Gardena celebra i 50 anni di Coppa del Mondo. Senoner: «Il 2 settembre una grande festa popolare»

La Coppa del Mondo FIS di sci alpino in Val Gardena festeggia il suo giubileo per i 50 anni. Il 2 settembre infatti, a Santa Cristina la festa con i protagonisti, gli organizzatori e i residenti gardenesi. Saranno presenti infatti Gustav Thöni, Kristian Ghedina, Herbert Plank, Much Mair, Peter Fill, Dominik Paris, Werner Heel e Christof Innerhofer. E ovviamente Werner Perathoner e Peter Runggaldier, gli eroi di casa. E in paese sarà riprodotta la pista Saslong.

Rainer Senonerna,

IL PUNTO DI SENONER – Ma ecco il presidente del comitato organizzatore Rainer Senoner: «Deve essere una festa per tutta la Val Gardena, una vera e propria festa popolare a cui i fan dello sci non possono assolutamente mancare. Non mancheranno anche tutti i nostri ex collaboratori del CO, che hanno contribuito a rendere la Val Gardena una sede della Coppa del Mondo, facendola conoscere in tutto il pianeta». Intanto recentemente ha avuto luogo l’assemblea generale del Saslong Classic Club, dove Stefania Demetz ha parlato dela salute finanziaria della realtà. Quindi Edmund Dellago è stato nominato il presidente onorario ed inoltre c’è stato un cambiamento nel ruolo di responsabile della comunicazione. Gernot Mussner, dopo oltre 30 anni e tre mandati da vicepresidente, ha rassegnato le dimissioni. Il suo successore è Wolfgang Resch di San Paolo/Appiano, membro del CO dal 2001. Resch ha una notevole carriera nel mondo dei media sportivi e di recente ha lavorato per sette anni nell’ufficio della comunicazione della FIFA.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news