E si, Giovanni Franzoni ci ha preso gusto. Il 2001 di Manerba del Garda, splendido vincitore del superG di Wengen e terzo in discesa dopo i due best in prova, è il più veloce anche nella prima prova di Kitzbuehel. Adesso in programma un’altra prova, giovedì invece pausa e riposo per i ragazzi. Venerdì scatterà la edizione numero 86 dell’Hahanenkamm-Rennen, il leggendario appuntamento tirolese: si parte con il superG sulla Streif Alm, quindi sabato la libera tradizionale sulla mitica Streif e domenica si chiude in bellezza con lo slalom sul Gaslern.

In palla per davvero anche Christof Innerhofer, decimo in libera sul Lauberhorn, che è dietro per 11 centesimi a Giovanni. Occhio al nonno di Gais che può far bene anche a Kitzbuehel. A 39 centesimi il francese Maxence Muzaton chiude 3°, quindi lo svizzero Alexis Monney, ancora Francia poi con Nils Allegre e a 57 centesimi 6° il nostro Mattia Casse.
Il fuoriclasse elvetico Marco Odermatt 12° a 1.41. 25° Benjamin Alliod a 1.87, 31° Florian Schieder (già due volte sul podio sulla Streif) a 2.11. Dominik Paris 40° a 2.60, più indietro Gugliemo Bosca, Marco Abbruzzese e Max Perathoner.




