Fis Ski Race Genie, per giocare con Onesporter

Pubblicato il:

Dalla sinergia tra Onesporter, Fis e il Comitato Organizzatore della Fis World Cup di Cortina d’Ampezzo nasce Fis Ski Race Genie. Per la prima volta in assoluto a livello mondiale, Cortina metterà i propri spettatori al centro dell’attenzione dando loro la possibilità di giocare in live sia da casa che dal parterre proprio mentre le atlete scendono e cercano la loro migliore prestazione.
Come si giocherà? Con una web app live per giocare da casa o dal parterre, indovinare il risultato della gara e vincere premi messi a disposizione da Fis. Basta registrarsi sul sito web di SKIRACEGENIE.COM e seguire le due tappe di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo il 22 e 23 gennaio 2022. La prima mondiale di un’app di Fan Engagement nel mondo dello sci alpino è frutto dell’intuizione di Andrea Lazzaro, CEO di OneSporter che con il suo Team formato dall’innovation manager Felice Fanizza, dal BDM Luca Cristofoletto e dagli sviluppatori Tommaso Manzana e Luca Daniele, sarà presente a Cortina D’Ampezzo per spiegare e dimostrare il nuovo gioco che ha l’ambizione di cambiare il Fan Engagement nel mondo dello Sci Alpino. Tra i partner di questa prima mondiale anche CMA – Creative Management Association, e-sports agency e non solo.
«Basterà aspettare la partenza dell’atleta e da quando l’atleta sarà in gara si avranno 30 secondi per rispondere “verde o rosso” alla domanda evidenziata in app e vincere la sfida con gli altri utenti da ogni parte del mondo – dice Andrea Lazzaro -. Velocità, facilità e inclusione le parole chiave di questa nuova avventura avvincente. Si potrà giocare da smartphone, pc, tablet, on site e da remoto».

Ultime notizie

Gli allenatori dei vari sci club presenti al Race Future Club: «Evento importante per la crescita di tutti»

L'edizione 2026 di Race Future Club è finita da pochi giorni e chi c'era...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...

Le squadre elvetiche per la prossima stagione. C’è anche Gut-Behrami, ma cosa farà?

Swiss-Ski come sempre è tra le prime a ufficializzare le squadre agonistiche per la...

Altro dal mondo neve

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...