podio gs maschile

Dopo le due Njr, continua a Bormio il programma del Memorial Walter Fontana – Onlus Cancro Primo Aiuto. Due slalom e due giganti Fis Cittadini sono andati in scena nella località valtellinese. Chiara Teroni, Prato Nevoso Team Mondolè, ha anticipato di 91 centesimi Benedetta Giordani del Radici e di 1.60 Matilde Bottacin del Circolo Sciatori Madesimo. Quarta Valentina Savorgnani, quinta Chiara Cittone e sesta la ceca Barbora Zikova.

CLASSIFICA SLALOM DONNE 

Fra le porte strette in campo maschile primeggia l’irlandese Cormac Comercford. I due portacolori del Bormio Simone Da Prada e Alessandro Salini sono distanziati rispettivamente di 55 centesimi e 1.44. Quarto Matteo Carosini, quindi a seguire gli inglesi Charles Rankin e Angus Willis.  

CLASSIFICA SLALOM UOMINI 

Lucia Pizzato, tesserata Fiamme Oro ma in forza al Drusciè Cortina, sale sul gradino più alto del gigante Fis Cittadini precedendo Martina Piaggio, Artesina Mondolè di 1.17 e di 1.25 Gaia Cattaneo del GB Ski Club. Quarta la georgiana Nino Tsiklauri, quinta la cilena Matilde Schwencke e sesta Cecilia Fantoli del Bormio. 

CLASSIFICA GIGANTE DONNE 

Quarta gara Citt. ed ecco la firma di Tommaso Canclini del Bormio. Goffredo Mammarella, abruzzese dei Carabinieri, secondo a 68 centesimi. Sul gradino più basso del podio Corrado Barbera dello Ski College Limone 85. Quarto Carlo Cordone, quinto Alessandro Pozzi e a chiudere la top sei Tommaso Nardi. 

CLASSIFICA GIGANTE UOMINI