Festa a Madesimo per la Jugend Cup e… per preparare l’attacco ai francesi a Courchevel

La Jugend Cup è un evento imprescindibile per il Circolo Sciatori Madesimo. E proprio nella località della Val Chiavenna si è svolta a fine stagione la 56a edizione. Una gara che vede la partecipazione di cinque sci club in rappresentanza di cinque nazioni alpine: un confronto internazionale davvero interessante, anche se per il Circolo è anche un evento che ha un valore storico, vissuto con grande entusiasmo, dal momento che è stato partecipato da tanti atleti nell’arco di oltre mezzo secolo. E fra questi anche atleti che hanno gareggiato in azzurro. Citiamo quelli ancora in attività come Tommaso Sala ed Elena Curtoni che hanno raccontato lo scorso fine settimana in una festa a Madesimo, attraverso un video mandato in onda, le loro esperienze. E già, perchè a Madesimo c’è stata una festa relativa a questa manifestazione in cui presso il cinema locale è stato mostrato anche un video delle ultime gare.

La prossima edizione della Jugend Cup sarà a Courchevel in Francia, poi toccherò a Saas Fee per la Svizzera, Obersdorf per la Germania e Schruns per l’Austria. Chi sta dominando da un decennio la scena è la Francia e i nostri del Circolo cercheranno la prossima stagione di porre fine a questa egemonia. La gara è a squadre e per le categorie Allievi, Ragazzi (guidati da Nicola Pedroncelli e Alessandro Scuri) e Cuccioli (agli ordini di Luca Gianera e Daniel Rizzi). Cinque il numero massimo per le formazioni per genere e categoria, minimo quattro (in caso di penuria di atleti si può convocare elementi della regione di appartenenza del club). E che magari a Courchevel ci sarà il ritorno alla vittoria del Circolo Sciatori Medesimo? 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news