Fassa, nello slalom Barata anticipa Pizio e Malsiner che si aggiudica il GPI Senior

Dopo i giganti Fis GPi Junior che hanno visto il trionfo di Gian Marc Paci il primo giorno e invece ieri quello di Francesco Zucchini, oggi è tempo di slalom Fis valevole come tappa del circuito JSenior a Pozza di Fassa. Fra le porte strette ad imporsi è stato lo spagnolo Tomas Barata. A 14 centesimi il portacolori del gruppo Coppa Europa Alessandro Pizio: bella prova di carattere del bergamasco che si sta mettendo alle spalle l’informino per davvero. Terza piazza a 19 centesimi per Max Malsiner: l’altoatesino griffato Erta Sci Sport Club, classe 2002, conquista la tappa del Gran Premio Italia Senior. Poi troviamo altri tre Italian in top ten sulle nevi ladine: 6° l’azzurrino Andrea Bertoldini davanti a Jonas Bacher, del Gsiesertal AA che fa podio Senior e termina con il medesimo tempo dell’albanese Dennis Xhepa. 10° Riccardo Allegrini, team B.

Max Malsiner

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM FIS GPI DI VAL DI FASSA 

L’azzurrino Federico Romele 11°, poi 12° il Senior del San Sicario Cesena AOC Carlo Cordone che sale sul gradino più basso del podio del GPI Senior. 15° Goffredo Mammarella, il Senior abruzzese dello Ski Team Le Rocche. «Una gara davvero selettiva questa mattina sulla Aloch, che fra l’altro il 17 ospiterà uno slalom di Coppa Europa maschile, e con un ottimo livello tecnico messo in mostra dai primi classificati», ha detto Paolo Boldrini di Fisi. Domani un altro slalom sulla Aloch GPI Senior che va a chiudere la quattro giorni Fis fassana.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news