Mentre procede al meglio la sua riabilitazione, l’austriaca Eva-Maria Brem, vincitrice della Coppa di specialità in gigante nella stagione 2015-2016, ha annunciato un nuovo cambio di materiali (sci nel caso specifico) passando da Voelkl a Fischer (che già le forniva gli scarponi dal 2012, quando passò invece da Atomic a Voelkl). Nel parla il sito ufficiale del suo nuovo brand e lo riporta skionline.ch.
SPIEGAZIONI – Eva, che ha subito la frattura di tibia e perone della gamba sinistra lo scorso ottobre (infortunio già patito nel 2010), tornerà proprio per la stagione olimpica 2017-2018 e lo farà con un’azienda diversa… ai piedi: « A causa del mio infortunio ho avuto anche tanto tempo per pensare, negli ultimi mesi – ha fatto sapere la campionessa tirolese – e mi sono anche chiesta con quale materiale volessi iniziare la stagione che porta ai Giochi di PyeongChang. Alla fine ho scelto Fischer e sono orgogliosa di essere parte di questa grande famiglia».
FUTURO – Non si sa ancora se Brem, che cerca di nuovo il cento per cento della forma, parteciperà ai vari training camp con la squadra austriaca o continuerà ad allenarsi per ora singolarmente. Eva-Maria vanta tre vittorie e 11 podi complessivi in Coppa del Mondo (tutti ottenuti in gigante) e l’oro iridato a Vail/Beaver Creek 2015 nel Team Event. Ha saltato interamente l’ultima stagione agonistica 2016-2017 eccezion fatta per la gara di Soelden, dove chiuse solo 26esima. Poi il ko… Ora il ritorno.
E’ il secondo importante cambio di marca in vista dell’annata a Cinque Cerchi, dopo il passaggio di Tina Weirather (annunciato) da Atomic a Head. Altri (non molti) sono in arrivo…