Dopo la fitta preparazione estiva ed autunnale, ora si guarda alla stagione invernale: le tigri dello sci club Sauze d’Oulx sono pronte e motivate. Al Circolo della Stampa di Torino è stata presentata la nuova stagione agonistica del sodalizio valsusino. E’ stata l’occasione per stilare un bilancio della stagione passata e pensare al futuro. Ci fa sapere il direttore tecnico Davide Poncet: «Abbiamo lavorato molto bene sia per quanto riguarda la preparazione atletica sia nei nei periodi di allenamento in ghiacciaio. Sono particolarmente soddisfatto delle risposte positive in merito alle presenze che abbiamo avuto durante gli stage nel periodo estivo e anche in questo inizio d’autunno».

STAFF TECNICO – Il nuovo dt e il presidente Barbara Merlin, ex azzurra di Coppa del Mondo, hanno poi illustrato la nuova composizione dello staff degli allenatori, fra cui sono inseriti alcuni tecnici giovani. Ci dice Merlin: «Abbiamo tecnici molto preparati la cui professionalità è assolutamente comprovata, ma per mantenere elevata la qualità della nostra offerta formativa a livello agonistico dobbiamo continuamente aggiornarci e rinnovarci, quindi è naturale che abbiamo modificato l’assetto del team, con l’obiettivo di garantire una sempre maggiore attenzione alle diverse esigenze dei nostri atleti, senza mai perdere di vista i nostri obiettivi». Direttore tecnico è Davide Poncet. Nei Super Baby lo staff è composto da Valentina Perron, Giorgio Allemand, Paolo Dotta, Giuliano Vitton. Con i Baby ecco Alessandra Merlin, Stefano Laganà, Massimo Della Lucia. Nei Cuccioli ci sono Giorgio Ambrosiani, Emanuele Gai, Giuliano Allemand, Enrico Richetta. Ragazzi con Dario Tisserand, Federica Ferrari, Paolo Perron. Per gli Allievi Davide Poncet e Pierre Allemand. Nei Giovani nasce il progetto in collaborazione con lo Sci Club Claviere con quattro allenatori dedicati ossia Corrado Gamba, Francesco Dal Pozzo e Simone Remolif.

Ancora Babi: «Abbiamo presentato alcune iniziative come l’utilizzo di mezzi multimediali e l’utilizzo di un software, per monitorare e analizzare l’attività agonistica di tutti gli atleti durante tutta la stagione. Avremo con noi anche specialisti nel campo della psicologia dello sport, di osteopatia e posturologia». 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.