Druscié: «Stagione difficile, ma ricca di successi». Cappellini e Baldo atleta e allenatore dell’anno

Pubblicato il:

«La stagione 2020-2021, nonostante le problematiche legate all’emergenza sanitaria, è stata ricca di successi e sia le classifiche regionali che quelle nazionali hanno visto come protagonisti numerosi atleti della nostra società. Ecco, il dato che spicca, al di là dei successi dei singoli, è proprio l’essere squadra, in tutti gli ambiti – ha affermato durante l’assemblea annuale il presidente dello Sci club Druscié, Flavio Alberti – I risultati raggiunti sono frutto di passione e impegno, ma anche di una solida organizzazione che coinvolge allenatori e atleti, dirigenza e segreteria, e che è supportata da un pool di sponsor che con noi condividono la stessa visione dello sport. Fondamentale è anche il supporto che ci garantisce il Comune di Cortina».
Mauro Baldo
L’assemblea è stata, come tradizione, anche il momento delle premiazioni. Il riconoscimento più prestigioso, quello di ” Atleta dell’anno”, è andato a Vittoria Cappellini, atleta che nella stagione 2020-2021 ha conquistato il Gran premio Italia Giovani, settore discipline veloci, e che, grazie a questo risultato, è stata inserita nella nazionale azzurra B.
A Stefano Baruffaldi, atleta che nella scorsa stagione a regalato al Druscié i primi punti in Coppa del Mondo (24.mo nel gigante di Santa Caterina Valfurva del 7 dicembre 2020), e a Camilla Vanni, medaglia d’argento in superG ai campionati italiani Allievi e oro nel gigante delle fasi internazionali del Pinocchio sugli Sci, è andato il premio di  “Atleta meritevole”, mentre ad  Alessia Attolini e Federico Rossoni lo “Shred passion award”, riconoscimento agli atleti che, a prescindere dai risultati raggiunti, hanno messo in pista impegno, costanza e determinazione. Il premio  “Allenatore dell’anno”, infine, se l’è aggiudicato  Mauro Baldo, allenatore dalla grandissima esperienza che al Druscié ricopre anche il ruolo d direttore tecnico

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Bardonecchia, il punto di fine stagione con il nuovo dt Platinetti

Primo anno nel ruolo di direttore tecnico allo sci club Bardonecchia per Alberto Platinetti,...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...