Drusciè Cortina, Alberti: «Chiuso un ottimo 2023, ora pronti per confermarci»

Mercoledì 27 dicembre, al Cortina Golf Club di Cortina d’Ampezzo, lo Sci club Druscié Cortina ha chiuso ufficialmente il 2023 e la stagione 2022-2023 festeggiando gli atleti che si sono messi maggiormente in luce. Su tutti, Alessandro Guerresco al quale è andato il premio di Atleta dell’Anno. Classe 2005, Guerresco lo scorso 17 marzo a La Thuile (Aosta) si è laureato campione italiano in superG nella categoria Aspiranti. Oltre alla tradizionale coppa con la quale i vincitori si passano il testimone di Atleta dell’Anno, a Guerresco è andata anche la borsa di studio che lo Sci club Druscié ha voluto istituire per premiare non solo l’impegno e risultati sulla neve ma anche la dedizione e il profitto sui banchi di scuola.
Oltre al premio Atleta dell’Anno sono stati consegnati anche lo Shred Passion Award (ad Andrea Salvati) e il premio Atleta Meritevole a quegli atleti che hanno conquistato una medaglia ai campionati italiani: Benedetta Loda, Filippo Dall’Anese, Maria Sole Esposito, Zaccaria Trevisan, Vittoria Cappellini, Dominik Zuech e Chitra Rainieri.
Sono state tredici le medaglie conquistate complessivamente ai diversi campionati italiani. Oltre a ciò, nella stagione 2023-2024 sono arrivati il successo per società nella Coppa Veneto, il circuito regionale dello sci alpino dedicato alla categoria Giovani, il successo nel Grand Prix Net Insurance, circuito regionale dedicato a Ragazzi e Allievi, il settimo posto assoluto (terza piazza tra le società civili) nella graduatoria nazionale per club nello sci alpino.
«Quella 2022-2023 è stata un’altra stagione importante, che ci ha visto eccellere nei più diversi ambiti» ha sottolineato il presidente Flavio Alberti. «Quest’anno ripartiamo, come sempre, motivatissimi, con l’ambizione di riconfermare quanto fatto lo scorso anno. Voglio ringraziare per quanto hanno fatto e per quanto stanno facendo atleti e allenatori e, con loro, anche gli sponsor che si sostengono, i consiglieri e i genitori che sono una parte importante della nostra società».
«Siamo oltre cinquecento tesserati» sottolinea ancora Alberti. «L’impegno è non solo in ambito agonistico ma anche in quello della formazione e crescita dei ragazzi, con lo Junior Team realizzato in sinergia con la Scuola Sci Cortina, e in quello organizzativo».
Nella stagione in corso lo Sci club Druscié proporrà una prova del Grand Prix Lattebusche per Baby e Cuccioli e una prova del Grand Prix Net Insurance per Ragazzi e Allievi oltre ai trofei Trofei Targa Telematics, Spac, Fiorini e +Energia per le categorie Giovani e Master.
Per approfondimenti:  www.sciclubdruscie.com

Altre news

Presentata la nuova tuta da gara di Lara Colturi griffata Nasr

Nasr è l’acronimo di New Age Sport Racer, destinato appunto a nuova generazione di sportivi agonisti. Brand che per il secondo anno vestirà Lara Colturi: così all’Hub Nasr presso il Centro Surf Segnana alle Foci del Sarca di Torbole...

Fondazione Cortina incontra Atomic al quartier generale di Altenmarkt

Mancano diversi mesi al via della stagione invernale 2024-25 la quale, per il terzo "inverno" consecutivo (e fino al 2026), vedrà Atomic, il Brand leader a livello mondiale nel mondo dello sci, e Fondazione Cortina, l’Ente organizzatore dei grandi...

L’italiano Andrea Nonnato nuovo preparatore di Vlhová

Cambia il preparatore atletico di Petra Vlhová, che resta però legata all’Italia. Ha lasciato Marco Porta ed è entrato Andrea Nonnato. Il tecnico ha lavorato a Liptovský Mikuláš nelle ultime settimane, seguendo Petra nel suo ritorno ad alto livello dopo...

Addio a Piermario Calcamuggi

Addio a Piermario Calcamuggi. È morto ieri a Torino, dov'era ricoverato a seguito di un intervento chirurgico. Aveva 77 anni. Dopo l’intervento era stato in grado di parlare con la moglie Ita e con i figli, Matteo ed Elisa,...