Drusciè Cortina, Alberti: «Chiuso un ottimo 2023, ora pronti per confermarci»

Pubblicato il:

Mercoledì 27 dicembre, al Cortina Golf Club di Cortina d’Ampezzo, lo Sci club Druscié Cortina ha chiuso ufficialmente il 2023 e la stagione 2022-2023 festeggiando gli atleti che si sono messi maggiormente in luce. Su tutti, Alessandro Guerresco al quale è andato il premio di Atleta dell’Anno. Classe 2005, Guerresco lo scorso 17 marzo a La Thuile (Aosta) si è laureato campione italiano in superG nella categoria Aspiranti. Oltre alla tradizionale coppa con la quale i vincitori si passano il testimone di Atleta dell’Anno, a Guerresco è andata anche la borsa di studio che lo Sci club Druscié ha voluto istituire per premiare non solo l’impegno e risultati sulla neve ma anche la dedizione e il profitto sui banchi di scuola.
Oltre al premio Atleta dell’Anno sono stati consegnati anche lo Shred Passion Award (ad Andrea Salvati) e il premio Atleta Meritevole a quegli atleti che hanno conquistato una medaglia ai campionati italiani: Benedetta Loda, Filippo Dall’Anese, Maria Sole Esposito, Zaccaria Trevisan, Vittoria Cappellini, Dominik Zuech e Chitra Rainieri.
Sono state tredici le medaglie conquistate complessivamente ai diversi campionati italiani. Oltre a ciò, nella stagione 2023-2024 sono arrivati il successo per società nella Coppa Veneto, il circuito regionale dello sci alpino dedicato alla categoria Giovani, il successo nel Grand Prix Net Insurance, circuito regionale dedicato a Ragazzi e Allievi, il settimo posto assoluto (terza piazza tra le società civili) nella graduatoria nazionale per club nello sci alpino.
«Quella 2022-2023 è stata un’altra stagione importante, che ci ha visto eccellere nei più diversi ambiti» ha sottolineato il presidente Flavio Alberti. «Quest’anno ripartiamo, come sempre, motivatissimi, con l’ambizione di riconfermare quanto fatto lo scorso anno. Voglio ringraziare per quanto hanno fatto e per quanto stanno facendo atleti e allenatori e, con loro, anche gli sponsor che si sostengono, i consiglieri e i genitori che sono una parte importante della nostra società».
«Siamo oltre cinquecento tesserati» sottolinea ancora Alberti. «L’impegno è non solo in ambito agonistico ma anche in quello della formazione e crescita dei ragazzi, con lo Junior Team realizzato in sinergia con la Scuola Sci Cortina, e in quello organizzativo».
Nella stagione in corso lo Sci club Druscié proporrà una prova del Grand Prix Lattebusche per Baby e Cuccioli e una prova del Grand Prix Net Insurance per Ragazzi e Allievi oltre ai trofei Trofei Targa Telematics, Spac, Fiorini e +Energia per le categorie Giovani e Master.
Per approfondimenti:  www.sciclubdruscie.com

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Milano Ski Team, Fontanella: «Cambiare mentalità sullo sci junior. Le Olimpiadi? Non sembrano alla portata di tutti»

Ottavo anno di attività per il Milano Ski Team, la realtà diretta da Andrea...

Ski Race Cup, oggi diventata un trend e un freno alle illusioni. Vimercati: «Ci spinge la voglia di agonismo»

Ormai è un trend la Ski Race Cup. Non è un circuito qualsiasi nato...

Lecco, Vincenzo Tondale: «Siamo una società sportiva, non commerciale»

Un'istituzione dello sci giovanile. Qualche settimana fa, sul ghiacciaio dello Stelvio, abbiamo incontrato Vincenzo...