De Aliprandini: «Se tornassi in partenza non mi riuscirebbe più una manche così»

Luca De Aliprandini è tornato a brillare. Il trentino della squadra A ha chiuso ottimo settimo nel gigante di Hinterstoder. Migliore azzurro e soprattutto autore di una superlativa seconda manche che lo ha fatto risalire dalla ventiseiesima piazza della prima sessione. Ed ecco cosa ci dice al termine della gara: «Sono davvero soddisfatto. Venivo da uscite mentre sciavo forte, vedi Soelden o Val d’Isere, o da gare incolori. Poi ci si è messa quella caduta in superG in Val Gardena e i conseguenti problemi ad una mano e ad un timpano che mi hanno fatto perdere un po’ di sicurezza. Anche oggi nella prima ero poco brillante, nella seconda manche ho voluto attaccare e rischiare l’ìmpossibile. Ho fatto bene, è venuta fuori una bella manche». E se la ride: «Se tornassi in partenza non mi riuscirebbe più una grande manche come la seconda…».

GLI OBIETTIVI DI ‘FINFER’ DE ALIPRANDINI – Continua Luca, Fiferlo per tutti e Finfer per pochi: «La stagione del gigante è ancora lunga per fortuna, grazie ad annullamenti e rinvii. Ci sono ancora quattro gare infatti, ossia domenica ancora Hinterstoder, il doppio appuntamento di Kranjska Gora e quindi St.Moritz. Devo continuare con questo passo, ma ora ho ritrovato la fiducia».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news