Dal ciclismo allo sci: Podhio, poliedricità e innovazione

Pubblicato il:

Podhio a tutta: in una settimana come ti cambia lo scenario. Archiviato l’evento internazionale di ciclismo professionistico Beking, che ha anche un risvolto sociale, ecco che la stagione agonistica dello sci entra nel vivo per davvero. Alcune gare sono state già svolte, ora aspettiamo l’evento di velocità da lunedì in Val Gardena per il primo atto. Tornando al ciclismo, Podhio per il terzo anno è stato fra gli sponsor di Beking.

Sulle strade di Montecarlo, sotto la sapiente regia dell’ex sciatrice azzurra e oggi manager in campo sportivo Claudia Morandini, è andata infatti in scena la kermesse che chiude definitivamente la stagione delle due ruote. Podhio ancora presente nel segno della poliedricità d’offerta, con una gamma di linee che non fanno riferimento solo allo sci. Certo, il primo amore non si scorda mai, ma Podhio prima con essenzialmente tennis e padel, ha sposato il ciclismo e in ultima istanza l’urban (alcuni dei prodotti urban visibili sul cartaceo Race che uscirà a dicembre). Presenti nel Principato di Monaco all’evento Beking, l’iridato Tadej Pogacar in prima linea e poi Pedersen, Trentin, Fuglsang, Formolo, Viviani, Ciccone per fare alcuni nomi di spicco. La gara pro-amatori, la kermesse dei pro e la cena benefica finale per la lunga ed emozionante giornata monegasca. Podhio ha scelto il ciclismo di alto livello per promuovere i suoi capi per antonomasia: la felpa, la tuta e lo smanicato, consegnati proprio ai professionisti.

E adesso la neve. In Gardena al via le formazioni regionali di Emilia e Toscana, i due team griffati Podhio. E a breve, quando il calendario degli juniores si farà più fitto e fra poco più di un mese quando ai Giovani si affiancheranno i Children, ancora più Podhio colorerà le nevi. E anche questa stagione l’azienda fiorentina sarà in prima linea con il circuito Baby e Cuccioli Podhio Race Generation, che ogni settembre celebra a Forte dei Marmi i suoi piccoli campioncini in una giornata di festa e sempre in segno all’offerta sportiva multidisciplinare. Quindi con l’evento sulle nevi di casa dell’Abetone, il Pinocchio. E poi… aspettiamo altre novità a livello nazionale… vi terremo informati!

Ultime notizie

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...

Kranjec sceglie Nordica

Il gigantista sloveno Žan Kranjec approda a Nordica che porterà di nuovo il Dobermann...

Altro dal mondo neve

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...

I vincitori dell’Energiapura Series: premiazioni il 30 maggio a Jesolo

Si è chiusa la stagione 2025/2026 dell’Energiapura Series, il circuito dedicato allo sci alpino...