Da Parigi 2024 a Breuil-Cervinia: Brignone e Bassino tornano in pista. Goggia ultimo giorno allo Stelvio

Termina oggi il periodo di sci al Passo dello Stelvio di Sofia Goggia, che prosegue il percorso di recupero dopo l’ennesimo brusco stop e che si prepara alla lunga trasferta in Argentina. A seguirla il suo tecnico di riferimento, ovvero Luca Agazzi.

Dopo alcuni giorni a Parigi, tra appuntamenti istituzionali, saluti a Casa Italia e presenza sugli spalti a vedere le gare da vicino, compresa la finalissima dei 100 metri, Federica Brignone e Marta Bassino si preparano a tornare sugli sci. Da domani (martedì) al 10 agosto le due elite scieranno sul ghiacciaio di Plateau Rosa raggiungibile da Breuil-Cervinia, seguite da Davide Brignone e Daniele Simoncelli. Se per la cuneese è il secondo periodo, dopo la prima uscita a fine primavera a Les 2 Alpes, per la valdostana si tratta delle primissime curve della nuova stagione agonistica. Campo libero, alla ricerca di sensazioni, prima di chiudere i bagagli e spostarsi in Sudamerica, dove si inizierà a fare sul serio.

Si è invece chiuso il raduno all’Accademia Acrobatica di Cesenatico del gruppo polivalenti. Su tappeti e trampolini si sono allenate Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nicol Delago, Nadia Delago, Vicky Bernardi, Sara Thaler e Teresa Runggaldier, sotto la regia dell’allenatore responsabile Giovanni Feltrin, dell’allenatore Paolo Stefanini e del preparatore atletico Alberto Parola.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news