Il podio Cuccioli 2 ©Ufficio stampa Asiva

Week-end dedicato ai Cuccioli a Breuil-Cervinia: un gigante organizzato, dallo sci club Azzurri del Cervino, gara inserita nel circuito regionale Les Maisons des Alpes.
Sabato in gara i Cuccioli 2 (anno 2009): tra le trenta porte del tracciato, con le nuvole a fare da cappa appena sopra il cancelletto di partenza e nevischio a tratti, a imporsi è stata Hélène Blanchet (Crammont), a precedere Chiara Bonanni (Courmayeur) e Annie Comé (Chamolé). In quarta posizione Sara Parini (Aosta) e quinta Lilys Galloni (Pila). Successo del Crammont anche al maschile, grazie a Tommaso Paletti su Patrick Corbellini (Club de Ski) e Nicolas Fosson (Aosta). Quarto Federico Valente (Club de Ski); 5° Giorgio Gabriel Russi (Crammont).
Domenica in pista i Cuccioli 1 (anno 2010). In una bella giornata di sole e temperature oltre i dieci gradi sottozero, tra le 30 porte del tracciato la più veloce è stata Sofia Giulia Saccardi (Val d’Ayas) davanti alla coppia del Club de Ski, Cherie Delphi Maquignaz e Maya Moras. Al quarto posto Anaïs Vuillermoz Curiat (Aosta) e quinta Blanche Quinson (Val d’Ayas). Nella competizione maschile, Filippo Francesco Adami (Club de Ski) ha preceduto Pietro Seletto (Azzurri del Cervino) e Lorenzo Giovanelli (La Thuile Rutor). In quarta posizione Marco Piacenza (Azzurri del Cervino) e in quinta Umberto Chiozza (Club de Ski).

LA CLASSIFICA CUCCIOLI 2
LA CLASSIFICA CUCCIOLI 1

Il podio Cucciole 2 ©Ufficio stampa Asiva
Il podio Cucciole 1 ©Ufficio stampa Asiva
Il podio Cuccioli 1 ©Ufficio stampa Asiva