Coppa Europa: la diciottenne tedesca Emma Aicher vince lo slalom di Pass Thurn. Settima Lara Della Mea

Pubblicato il:

La diciottenne tedesca Emma Aicher vince il primo dei due slalom di Coppa Europa a Pass Thurn: al comando dopo la prima manche, realizza il terzo miglior tempo nella seconda e festeggia il suo primo successo nel circuito continentale (era già salita sul podio nella scorsa stagione, terza nello slalom di Zell am See, ma era andata a punti anche nei due slalom di Coppa del Mondo a Levi), incrementando il margine di vantaggio sulla svizzera Elena Stoffel (seconda a metà gara) da 19 a 87 centesimi.
Terza piazza per Franziska Gritsch che firma il best crono nella seconda manche, ma era attardata di 1.18 dopo la prima manche e così si ferma a un +93. Quarta in rimonta Meta Hrovat (che guadagna sei posizioni), quinta l’altra tedesca Jessica Hilzinger.
La migliore delle azzurre è Lara Della Mea: quinta dopo la prima manche, paga troppo nella seconda, perde così due posizioni ed è dunque settima; fuori dalla top ten, dodicesima, Marta Rossetti che comunque recupera tre posti dopo il quindicesimo tempo a metà gara. Nella trenta anche Sophie Mathiou, ventitreesima e Celina Haller, ventottesima. Trentunesima posizione per Anita Gulli, trentatreesima per Carlotta Saracco, out nella seconda manche Marika Mascherina e Serena Viviani. 

Ultime notizie

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

Gli sport invernali paralimpici passano sotto gestione Fisi

Gli sport invernali paralimpici passano sotto la Fisi. La novità diventerà effettiva tra pochi...

Altro dal mondo neve

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...