Coppa Europa: la diciottenne tedesca Emma Aicher vince lo slalom di Pass Thurn. Settima Lara Della Mea

La diciottenne tedesca Emma Aicher vince il primo dei due slalom di Coppa Europa a Pass Thurn: al comando dopo la prima manche, realizza il terzo miglior tempo nella seconda e festeggia il suo primo successo nel circuito continentale (era già salita sul podio nella scorsa stagione, terza nello slalom di Zell am See, ma era andata a punti anche nei due slalom di Coppa del Mondo a Levi), incrementando il margine di vantaggio sulla svizzera Elena Stoffel (seconda a metà gara) da 19 a 87 centesimi.
Terza piazza per Franziska Gritsch che firma il best crono nella seconda manche, ma era attardata di 1.18 dopo la prima manche e così si ferma a un +93. Quarta in rimonta Meta Hrovat (che guadagna sei posizioni), quinta l’altra tedesca Jessica Hilzinger.
La migliore delle azzurre è Lara Della Mea: quinta dopo la prima manche, paga troppo nella seconda, perde così due posizioni ed è dunque settima; fuori dalla top ten, dodicesima, Marta Rossetti che comunque recupera tre posti dopo il quindicesimo tempo a metà gara. Nella trenta anche Sophie Mathiou, ventitreesima e Celina Haller, ventottesima. Trentunesima posizione per Anita Gulli, trentatreesima per Carlotta Saracco, out nella seconda manche Marika Mascherina e Serena Viviani. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news