Coppa Europa Gaellivare, nel gigante podio Vinatzer. Vince Fischbacher. 8° Sala, 9° Zingerle

Alex Vinatzer sale sul gradino più basso del podio nel gigante di Coppa Europa che si è disputato sulle nevi svedesi di Gaellivare. Il bronzo in slalom ai Mondiali punta forte sulla doppia disciplina. Infatti sarà al via sabato e domenica nel doppio appuntamento di Kranjska Gora di Coppa del Mondo.

il podio

Sicuramente positiva nel complesso la prestazione della squadra italiana agli ordini Alexander Prosch ed Andrea Truddaiu: Tommaso Sala, altro slalomista che strizza l’occhio al gigante, buon ottavo a 1.04, mentre nono un centesimo più attardato Hannes Zingerle del gruppo sportivo Carabinieri. La gara è stata vinta dall’austriaco Marco Fischbacher che ha preceduto il norvegese Kaspar Kindem di un decimo. Alex a 35 centesimi dalla testa della classifica.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE DI COPPA EUROPA DI GAELLIVARE 

Quarti appaiati lo svizzero Semyel Byssig e l’austriaco Dominik Raschner. Sesto il norvegese Halvor Gunleiskrud. Gli altri nostri: 18° Alex Hofer, 19° Tobias Kastlunger e in top 30 anche Luca Taranzano dello Ski Dreams Nidec Monte Lussari 29°. Fuori dai 30 Simon Maurberger, Simon Talacci ed Edoardo Saracco. Domani in Svezia il secondo gigante.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news