Alex Vinatzer sale sul gradino più basso del podio nel gigante di Coppa Europa che si è disputato sulle nevi svedesi di Gaellivare. Il bronzo in slalom ai Mondiali punta forte sulla doppia disciplina. Infatti sarà al via sabato e domenica nel doppio appuntamento di Kranjska Gora di Coppa del Mondo.
Sicuramente positiva nel complesso la prestazione della squadra italiana agli ordini Alexander Prosch ed Andrea Truddaiu: Tommaso Sala, altro slalomista che strizza l’occhio al gigante, buon ottavo a 1.04, mentre nono un centesimo più attardato Hannes Zingerle del gruppo sportivo Carabinieri. La gara è stata vinta dall’austriaco Marco Fischbacher che ha preceduto il norvegese Kaspar Kindem di un decimo. Alex a 35 centesimi dalla testa della classifica.
GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE DI COPPA EUROPA DI GAELLIVARE
Quarti appaiati lo svizzero Semyel Byssig e l’austriaco Dominik Raschner. Sesto il norvegese Halvor Gunleiskrud. Gli altri nostri: 18° Alex Hofer, 19° Tobias Kastlunger e in top 30 anche Luca Taranzano dello Ski Dreams Nidec Monte Lussari 29°. Fuori dai 30 Simon Maurberger, Simon Talacci ed Edoardo Saracco. Domani in Svezia il secondo gigante.