Cerro Catedral, Vietti c’è: sesto in slalom. Seri sedicesimo

Pubblicato il:

Ancora in pista il valdostano dell’Esercito, già azzurro juniores, Federico Vietti, sceso con papà Claudio fra Cile e Argentina in cerca di punti e gloria. Vietti termina al sesto posto lo slalom FIS sulle nevi argentine di Cerro Catedral valevole come campionato nazionale assoluto. Il francese Alexander Coltrier si è aggiudicato la competizione fra le porte strette. Sul podio a 38 centesimi l’argentino Tomas Birkner De Miguel che è secondo ma vince il titolo argentino e terzo ecco a 1.09 il sempiterno Cristian Javier Simari Birkner.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM 

Vietti a 1.69. Sedicesimo Gianluca Seri, Fiemme Ski Team, a 4.94. Out nella prima manche Mattia Borgogno, Sci Club Melezet.

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...