Casse torna a casa: per il superG confermato il terzetto della discesa

Saranno gli stessi tre azzurri della discesa ad attaccare la Rock di Yanqing anche nel superG olimpico di domani con partenza alle 4 (11 ora cinese). La telenovela è finita. Alla fine la quota della Slovenia non è arrivata e così Mattia Casse, che si trovava a Pechino come riserva, ha fatto le valigie e rientrerà in Italia.

ECCO CASSE – Casse ci ha fatto sapere per fare chiarezza su questa paradossale situazione: «Sono arrivato in Cina sperando di riuscire a recuperare una quota dalla riallocazione e poi sperando anche nell’annullamento delle gare di Dubai, Kolasin e Malbun che sono state organizzate per perseguire scopi diversi da quello sportivo. Come me, anche altri atleti sono stati delusi per quote assegnate in questo modo. Mi auguro che questa ingiustizia non si ripeterà. Tocca a Marsaglia domani. Matteo non è solo un compagno, ma è un caro amico».

START LIST SUPERG MASCHILE BEIJING 2022

MARSAGLIA INSOSTITUIBILE DA REGOLAMENTO – In pista insomma Dominik Paris, Christof Innerhofere Matteo Marsaglia. Ma Casse, a questo punto, senza il posto della Slovenia con Martin Cater assente in quanto positivo al Covid-19, poteva essere sostituito in corsa? Facciamo definitivamente chiarezza sul caso e sentiamo Matteo Marsaglia a cui era stato chiesto di lasciare il posto a Casse: «Regolamenti alla mano, si comprende bene che non è possibile un cambio in corsa. Mi sembra chiaro, il posto è mio, dal momento che per gareggiare serviva un podio o una top cinque. Il resto conta poco». A questo punto, aggiungiamo noi, il resto è noia. Forza Matte allora, forza Domme e forza Inner. Adesso è tempo di superG.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news