Casse torna a casa: per il superG confermato il terzetto della discesa

Pubblicato il:

Saranno gli stessi tre azzurri della discesa ad attaccare la Rock di Yanqing anche nel superG olimpico di domani con partenza alle 4 (11 ora cinese). La telenovela è finita. Alla fine la quota della Slovenia non è arrivata e così Mattia Casse, che si trovava a Pechino come riserva, ha fatto le valigie e rientrerà in Italia.

ECCO CASSE – Casse ci ha fatto sapere per fare chiarezza su questa paradossale situazione: «Sono arrivato in Cina sperando di riuscire a recuperare una quota dalla riallocazione e poi sperando anche nell’annullamento delle gare di Dubai, Kolasin e Malbun che sono state organizzate per perseguire scopi diversi da quello sportivo. Come me, anche altri atleti sono stati delusi per quote assegnate in questo modo. Mi auguro che questa ingiustizia non si ripeterà. Tocca a Marsaglia domani. Matteo non è solo un compagno, ma è un caro amico».

START LIST SUPERG MASCHILE BEIJING 2022

MARSAGLIA INSOSTITUIBILE DA REGOLAMENTO – In pista insomma Dominik Paris, Christof Innerhofere Matteo Marsaglia. Ma Casse, a questo punto, senza il posto della Slovenia con Martin Cater assente in quanto positivo al Covid-19, poteva essere sostituito in corsa? Facciamo definitivamente chiarezza sul caso e sentiamo Matteo Marsaglia a cui era stato chiesto di lasciare il posto a Casse: «Regolamenti alla mano, si comprende bene che non è possibile un cambio in corsa. Mi sembra chiaro, il posto è mio, dal momento che per gareggiare serviva un podio o una top cinque. Il resto conta poco». A questo punto, aggiungiamo noi, il resto è noia. Forza Matte allora, forza Domme e forza Inner. Adesso è tempo di superG.

Ultime notizie

Trocker gigante a Narvik: è suo il titolo iridato Juniores. Bronzo per Bieler

Il titolo iridato Juniores di gigante resta in Italia, ma passa di mano. Lo...

Oltre 600 Cuccioli pronti a confrontarsi al Criterium. Quest’anno tocca a Corno alle Scale

Si avvicina sempre più il Criterium Nazionale Cuccioli, quest’anno in programma sull’appenino bolognese. I...

Beltrami, Domobianca: «Ritrovare il gusto di sciare e non solo pensare a diventar campioni»

Valerio Beltrami dal 1986 guida lo sci club faro di Domodossola, ossia il Domobianca...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

Altro dal mondo neve

Nagano 1998. Deborah Compagnoni, oro infinito. Il terzo di una leggendaria carriera

Agento nel sole, oro nella bufera. Magari cantando sotto la pioggia, come amava fare...

Deborah Compagnoni, lampo azzurro ad Albertville 1992. Gioia in superG prima delle lacrime

In Savoia, nel febbraio del 1992, per il suo esordio olimpico, Deborah Compagnoni, 21...

Calgary 1988, sei centesimi per fermare il Festival di Sanremo. Tomba e il bis in slalom

Una data iconica, il 27 febbraio. Anche e soprattutto per due campioni emiliani provenienti...