Carabinieri, opportunità velocità per i Senior

Pubblicato il:

«I Senior rimangono una nostra priorità. E’ necessario dare chance non solo a chi esce dalla squadra azzurra e punta a rientrare nel giro delle nazionali, ma anche chi non ha avuto questa opportunità ma ha le carte in regola per gareggiare e provare a mettersi in mostra». Ecco il pensiero di Davide Carrara, il maresciallo dei carabinieri responsabile del gruppo sportivo di Selva Val Gardena. Si parla parecchio in questo periodo dei gruppi sportivi militari che si buttano a capo fitto su atlete ed atleti ai primi anni della categoria Giovani. Il dibattito impazza in questi termini, ma ci sono anche esempi concreti di volontà di dare una mano convinta e determinata al mondo Senior che nel nostro sport è sempre più in crisi per i numeri esigui.

FORMAZIONE – Così i Carabinieri hanno predisposto un team votato essenzialmente alla velocità. Sarà composto da Federico Paini e Mattia Cason al rientro dalla squadra azzurra di Coppa Europa, Francesco Gatto, Ugo Mittermair e il toscano Andrea Maddii. Allenatori Martin Karbon e il ‘nonno di Sarnta’ Patrick Thaler. «E poi non dimentichiamoci che a proposto di Senior c’è anche Elisa Platino, nel gruppo femminile allenato da Hannes Paul Schmid. E poi ovviamente i team sono completati da altre atlete e atleti juniores», chiude Carrara.

Gatto

Ultime notizie

Si ritira Serena Viviani: «Tanti ostacoli, ma ho raggiunto il mio sogno»

Serena Viviani, ventisettenne di Genova, è arrivata ai saluti. «È giunto il momento di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Luca Agazzi verso le discipline tecniche dell’Italdonne

Una delle prime certezze di questa primavera, è stato il cambio dello staff di...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

Altro dal mondo neve

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Il campione nazionale austriaco in slalom Meissl è fuori squadra per la prossima stagione, ma non molla

Il 12 aprile, poco meno di un mese fa, il 26enne Christop Meissl batteva...