Bollé Brands cede il marchio Cébé

Il Gruppo Bollé Brands e la società D.MO/RACER hanno firmato un accordo che ufficializza la vendita del marchio Cébé il 7 ottobre 2022. Fondata nel 1892 nel Giura, Cébé è un pioniere nella produzione di occhiali sportivi. Da 130 anni Cébé si impegna per democratizzare la pratica degli sport all’aria aperta con una gamma occhiali da sole, maschere e caschi, accessibili al maggior numero di persone possibile. Parte del gruppo Bollé Brands dal 2009, la reputazione del marchio è cresciuta grazie ad un’offerta di prodotti specifici ma anche grazie a solide partnership e atleti di successo. È il caso, ad esempio, di Jean-Claude Killy, tre volte campione olimpico a Grenoble nel 1968 o di François D’Haene, quattro volte vincitore dell’UTMB negli ultimi anni.

Per quanto riguarda D.MO, è specializzata nella gestione di progetti e nell’industrializzazione di prodotti nel mondo outdoor. Il suo team dirigenziale è composto da ex dipendenti di Cébé, Sébastien Delsaux e Maxime Bos. RACER è un’entità francese creata nel 1927 e specializzata nella produzione di guanti e dispositivi di protezione. D.MO e RACER hanno unito le forze per acquisire il marchio, acquisizione che sarà supportata dai partner finanziari storici di RACER: Upperside Capital Partners e 123 IM.

©Dom-Daher

Peter Smith, CEO del gruppo Bollé Brands e Presidente di Bollé Safety: «Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto tra Bollé Brands e D.MO/RACER, e molto orgogliosi di aver contribuito alla trasformazione di Cébé negli ultimi anni assicurandoci che esca dal periodo COVID con solide innovazioni in tasca e opportunità di crescita. Siamo anche orgogliosi di trasmettere questa attività a Sébastien e al suo team e sappiamo che saranno le persone ideali per guidare Cébé verso nuove vette. Auguriamo loro tanto successo per gli anni a venire. La decisione strategica di vendere Cébé ci consentirà di concentrare tutti i nostri sforzi sugli altri marchi del gruppo. Infatti, forti dai nostri investimenti in innovazione prodotto e digitalizzazione, i nostri marchi globali Bollé, Serengeti e Spy+ sono tutti in crescita a doppia cifra e il gruppo ha ambizioni molto forti per ogni marchio, fra cui alcuni lanci strategici previsti nelle prossime settimane». 

Altre news

È uscito Race ski magazine 176, incentrato sui grandi eventi giovanili di fine stagione

La stagione agonistica 2023/2024 è in archivio, ormai tutti i circuiti si sono chiusi, anche se qualche atleta, soprattutto di alto livello, è ancora in pista per sfruttare le condizioni, testare materiale e affinare il gesto tecnico. Com’è andata...

Kitzbühel e Sestiere, EA7 Winter Tour a tutta

Il viaggio continuo, che entusiasmo EA7 Winter Tour: dappertutto, ovunque. Da appiausi per gestione, organizzazione, offerta. E sulle Alpi non poteva mancare la tappa mitica in Austria  a Kitzbuehel. Posizionati in area Sonnenrast, l’igloo EA7 ed il gatto delle...

Zermatt chiude alle Nazionali, ma a rimetterci veramente solo gli svizzeri

Ci avete tolto la Coppa del Mondo, bene non daremo la possibilità di allenarvi in ghiacciaio. Questa in estrema sintesi la decisione del direttivo della Zermatt Bergbahnen. Nella prossima estate solo le squadre di sci d’élite, insomma le Nazionali,...

Calendari di Coppa del Mondo, a che punto siamo?

Sui calendari di Coppa del Mondo tanto si è detto in queste ultime stagioni. Dalle lettere aperte degli atleti, sino alla recente proposta (Change the Course) della federazione norvegese di dividere la stagioni in blocchi geografici, spostando l’avvio della...