Blizzard-Tecnica punta forte sul mondo racing

Pubblicato il:

Una rinnovata impronta race per Blizzard. La scelta per presentare il nuovo progetto è caduta su Mittersill, nella Home of Firebird, nella storica sede produttiva del brand austriaco che fa parte del gruppo Tecnica. Puntando forte sul giovani, in Italia e Austria, sino alla Coppa del Mondo. Focus sempre su Lara Colturi che dalla prossima stagione si presenta con uno staff allargato con l’ingresso dello skiman Andrea Vianello e dell’osteopata Martino Delleani. Il recupero dell’infortunio (rottura del legamento crociato a fine febbraio proprio alla vigilia dei Mondiali) è completato: primi giri sulla neve a Saas-Fee, tanta voglia di tornare in pista, magari già nell’opening di Sölden. E con Blizzard scierà in Coppa del Mondo anche Michael Matt: un ritorno per lui, con l’obiettivo di cancellare l’ultima stagione un po’ tormentata. A completare il team racing anche Kilian Pramstaller, il ventunenne di Lienz che cerca un posto tra i grandi nello slalom, oltre all’azzurro Lorenzo Moschini.

©Matteo Agreiter Photography

Ma il punto di forza del nuovo progetto è incentrato soprattutto sui giovani, come ha voluto sottolineare nella prestazione Stefano Trentin, manager di Blizzard-Tecnica, con due figure chiave, quella Manfred Moelgg per la parte sportiva e Jörg Ruedl per quella business. Saranno loro a guidare uno staff che vedrà impegnati Michael Moelgg, Assunto Busolini, Armin Fankhauser, Ivan Rensi, Markus Maier e Denis Kanaider. La parte italiana, impegnata soprattutto a livello junior, è affidata a Tiziano Ceconi, Alessandro Colturi e Angelo Del Panno.

©Mattia Davare

Una squadra che ha riscontrato una crescita di giovani atleti passati a Blizzard-Tecnica, forte dell’effetto Lara Colturi e della conferma, rilevata anche in tanti giorni di test sul campo, che gli sci non sono così impegnativi come si credeva. Un lavoro sempre più attivo anche nello sviluppo del materiale che vedrà nelle prossime stagioni il lancio di nuovi prodotti, oltre alla promozione grazie a testimonial come Daniela Ceccarelli, Kristian Ghedina, Florian Eisath e Riccardo Tonetti, e continuando sempre nell’impegno sull’aspetto green con l’iniziativa Recycle Your Boots.

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...