Blizzard-Tecnica punta forte sul mondo racing

Pubblicato il:

Una rinnovata impronta race per Blizzard. La scelta per presentare il nuovo progetto è caduta su Mittersill, nella Home of Firebird, nella storica sede produttiva del brand austriaco che fa parte del gruppo Tecnica. Puntando forte sul giovani, in Italia e Austria, sino alla Coppa del Mondo. Focus sempre su Lara Colturi che dalla prossima stagione si presenta con uno staff allargato con l’ingresso dello skiman Andrea Vianello e dell’osteopata Martino Delleani. Il recupero dell’infortunio (rottura del legamento crociato a fine febbraio proprio alla vigilia dei Mondiali) è completato: primi giri sulla neve a Saas-Fee, tanta voglia di tornare in pista, magari già nell’opening di Sölden. E con Blizzard scierà in Coppa del Mondo anche Michael Matt: un ritorno per lui, con l’obiettivo di cancellare l’ultima stagione un po’ tormentata. A completare il team racing anche Kilian Pramstaller, il ventunenne di Lienz che cerca un posto tra i grandi nello slalom, oltre all’azzurro Lorenzo Moschini.

©Matteo Agreiter Photography

Ma il punto di forza del nuovo progetto è incentrato soprattutto sui giovani, come ha voluto sottolineare nella prestazione Stefano Trentin, manager di Blizzard-Tecnica, con due figure chiave, quella Manfred Moelgg per la parte sportiva e Jörg Ruedl per quella business. Saranno loro a guidare uno staff che vedrà impegnati Michael Moelgg, Assunto Busolini, Armin Fankhauser, Ivan Rensi, Markus Maier e Denis Kanaider. La parte italiana, impegnata soprattutto a livello junior, è affidata a Tiziano Ceconi, Alessandro Colturi e Angelo Del Panno.

©Mattia Davare

Una squadra che ha riscontrato una crescita di giovani atleti passati a Blizzard-Tecnica, forte dell’effetto Lara Colturi e della conferma, rilevata anche in tanti giorni di test sul campo, che gli sci non sono così impegnativi come si credeva. Un lavoro sempre più attivo anche nello sviluppo del materiale che vedrà nelle prossime stagioni il lancio di nuovi prodotti, oltre alla promozione grazie a testimonial come Daniela Ceccarelli, Kristian Ghedina, Florian Eisath e Riccardo Tonetti, e continuando sempre nell’impegno sull’aspetto green con l’iniziativa Recycle Your Boots.

Ultime notizie

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Altro dal mondo neve

River Radamus nella “scuderia” Energiapura

Energiapura amplia il proprio roster internazionale e ufficializza l’arrivo di River Radamus, che entrerà...

La grande famiglia Liski con lo sguardo sul mondo

Dodici ore al giorno di lavoro, c’è chi inizia alle 6 e chi esce...

POC: la linea Marco Odermatt dedicata alle nuove generazioni

La linea Marco Odermatt di POC porta ai giovani sciatori la stessa ispirazione che...