Asja Zenere vince il primo superG di Coppa Europa a Zinal

Asja Zenere ha vinto il primo superG stagionale della Coppa Europa femminile, sulle nevi svizzere di Zinal, nel Canton Vallese. L’atleta vicentina, che ha compiuto 28 anni pochi giorni fa, è riuscita a mettersi dietro altre atlete esperte come Janine Schmitt e Valerie Grenier. In top-10 altre due italiane: nona Ilaria Ghisalberti, che abbassa i propri punti FIS, decima Sara Allemand, entrambe entro il secondo di ritardo da Zenere.

Per Zenere si tratta della quinta vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la seconda quest’anno: aveva già vinto a Sarntal a febbraio, sempre in superG. Dopo le due top-20 in gigante con cui ha iniziato la stagione di Coppa del Mondi in gigante, questa vittoria darà fiducia a Zenere anche nelle discipline veloci.

Tra le italiane si segnalano Giulia Albano 13esima (+1.19) ed Elisa Platino 16esima (+1.28). Oltre le 30 Zavatarelli e Druetto, fuori De Leonardis dopo un buonissimo primo intertempo, Cappellini, Dal Vecchio e Astegiano. Domani, sempre a Zinal, è previsto un secondo superG.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news