Asja Zenere vince il primo superG di Coppa Europa a Zinal

Pubblicato il:

Asja Zenere ha vinto il primo superG stagionale della Coppa Europa femminile, sulle nevi svizzere di Zinal, nel Canton Vallese. L’atleta vicentina, che ha compiuto 28 anni pochi giorni fa, è riuscita a mettersi dietro altre atlete esperte come Janine Schmitt e Valerie Grenier. In top-10 altre due italiane: nona Ilaria Ghisalberti, che abbassa i propri punti FIS, decima Sara Allemand, entrambe entro il secondo di ritardo da Zenere.

Per Zenere si tratta della quinta vittoria in carriera in Coppa del Mondo, la seconda quest’anno: aveva già vinto a Sarntal a febbraio, sempre in superG. Dopo le due top-20 in gigante con cui ha iniziato la stagione di Coppa del Mondi in gigante, questa vittoria darà fiducia a Zenere anche nelle discipline veloci.

Tra le italiane si segnalano Giulia Albano 13esima (+1.19) ed Elisa Platino 16esima (+1.28). Oltre le 30 Zavatarelli e Druetto, fuori De Leonardis dopo un buonissimo primo intertempo, Cappellini, Dal Vecchio e Astegiano. Domani, sempre a Zinal, è previsto un secondo superG.

Ultime notizie

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Altro dal mondo neve

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Si ferma Ambra Pomarè: infortunio al ginocchio

Nel giorno dell’ennesimo strepitoso trionfo di Federica Brignone, c’è anche una nota dolente per...

A Sturm il gigante di Berchtesgaden; sesto Hannes Zingerle

L’austriaco Joshua Sturm si è aggiudicato il gigante di Coppa Europa disputato questa mattina...