ÅRE LIVE – Rebensburg davanti. Goggia 6a nella neve marcia. Brignone 7a: «Gara scorretta»

Pubblicato il:

Neve marcia, inutile girarci intorno. Hanno salato è vero, ma il manto non ti permetteva di primeggiare eccezion fatta per le ragazze partite con i primissimi numeri. Temperature in rialzo e il vento hanno segnato il pendio svedese così le nostre hanno fatto tribolato sulla Gaastrappet. Intanto davanti c’è la tedesca Viktoria Rebensburg: per 19 centesimi stacca la slovacca Petra Vhlova. A 37 centesimi ecco la norvegese Ragnhild Mowinckel. Quarto tempo provvisorio per la stuanitense Mikaela Shiffrin a 44 centesimi, mentre a 55 troviamo la francese Tessa Worley.  Lotta con il 17 ed è ottima sesta dopo la prima manche la nostra Sofia Goggia, argento in superG. La begamamasca perde dalla testa della classifica 91 centesimi. E poi appena dietro le altre nostre: settima Federica Brignone a 95 centesimi, ottava a 1.55 Marta Bassino. Poi Francesca Marsaglia ventinovesima a 3.21. 

Classifica prima manche 

LE AZZURRE – Tuona Federica Brignone: «Mi girano tantissimo…La gara più scorretta a cui ho partecipato», riferendosi al manto nevoso. Sofia Goggia sorride: «I conti si fanno dopo la seconda manche, inutile parlare adesso». Poi ecco nella finish area Marta Bassino: «Che difficile sciare in queste condizioni, non era bello. Chi partiva davanti faceva la differenza». Seconda manche 17.45. Vento permettendo.

 

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...