ÅRE LIVE – La legge di Hirscher dopo la prima manche. Gross 13°, Razzoli 14°

Pubblicato il:

Manche superlativa quella di Marcel Hirscher nello slalom di Åre che chiude la rassegna iridata svedese. Marcello, argento in gigante, stacca di 56 centesimi il francese Alexis Pinturault. Poi i distacchi aumentano. Terza e quarta piazza per due austriaci: Marco Schwarz a 1.22, quindi Michael Matt a 1.35. E quinto? Ancora la potenza d’oltre Brennero con Manuel Feller a 1.38. Il campione del mondo in carica di gigante Henrik Kristoffersen sesto a 1.70. Settimo lo svizzero Loic Meillardi a poco più di due secondi, davanti al francese Clement Noel. Stava facendo una grande frazione lo svizzero Daniel Yule: deraglia quando dopo due intermedi era l’unico che stava impensierendo sua maestà Hirscher. E a dire la verità stava andando come un treno anche un altro elvetico: stiamo parlando di Ramon Zenhaeusern, vittima anch’egli della Olympia. 

Classifica prima manche slalom Åre

I NOSTRI – Stefano Gross non riesce ad interpretare il pendio svedese e termina al tredicesimo posto provvisorio a 2.36. Buona l’azione all’inizio quella del fassano, che poi si perde. L’olimpionico di Vancouver Giuliano Razzoli appena dietro a Gross: quattordicesimo a 2.65 Manfred Moelgg era partito forte: 44 centesimi da Hirscher dopo il primo intermedio, perde terreno e chiude a 3.02 il marebbano al diciassettesimo posto. Lo stato influenzale ha pesato ancora senza dubbio. Il giovane talento del ’99 Alex Vinatzer ventiseiesimo a 4.61. 

 

 

 

Ultime notizie

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Bortoluzzi, Noris e Roda: sfida a tre per la presidenza Fisi. Ecco tutti i candidati

Sono scaduti ieri i termini per presentare le candidature in vista dell'assemblea ordinaria elettiva...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....

Altro dal mondo neve

Isabella Mancini prende il comando del Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle

Isabella Mancini è la prima donna a ricoprire la carica di Comandante del V...

A ottobre torna il Festival dello Sport di Trento

Dall'1 al 4 ottobre 2026 torna il Festival dello Sport di Trento, l'evento organizzato...

Maurizio Dunnhofer unico candidato in Friuli: sabato le elezioni

Sono state ufficializzate le candidature per le cariche elettive del Comitato regionale FISI Friuli...