Andalo, Ballerin sfiora la vittoria in gigante. Maurberger terzo, Borsotti quinto

Pubblicato il:

Brilla l’Italia delle porte larghe nel circuito continentale. Se in Coppa del Mondo facciamo fatica, in Coppa Europa i segnali della formazione di Roberto Lorenzi e Roberto Saracco sono senz’altro positivi. Oggi sulle nevi trentine di Andalo – Paganella il primo dei due giganti in programma, recupero di quelli annullati in Val di Fassa. Andrea Ballerin, atleta di interesse nazionale, perde la vittoria per l’inezia di 4 centesimi. Peccato davvero, ma Ballero c’è e per il futuro potrà essere una carta da giocare nuovamente nella massima serie. Simon Maurberger, che ieri non si era qualificato in Alta Badia, continua la striscia positiva in gigante in Coppa Europa: dopo la vittoria di Funesadlen è terzo a 28 centesimi dallo svizzero Cedric Noger, vincitore sulla pista Olimpionica 2. Quarta piazza per il russo Aleksander Andrienk e buon quinto l’acciaccato Giovanni Borsotti a 57 centesimi dalla testa della classifica.

QUINDICESIMO H.ZINGERLE E DICIASSETTESIMO NANI – Per quando riguarda gli azzurri c’è Hannes Zingerle quindicesimo e Roberto Nani, in Coppa Europa per fare punti FIS, che si difende con un diciassettesimo posto con un pettorale di partenza sicuramente alto, il 53. Giulio Bosca è diciannovesimo, appena davanti all’atleta di interesse nazionale Alex Zingerle.

Guarda la classifica dalla pagina del calendario 

SEGNALE GUALAZZI – Segnale dalla banda degli #InossidabiliSenior: Michele Gualazzi si piazza nei top 30 con 51: termina ventiquattresimo il portacolori dello Ski Team Cesana. Guala è appena davanti a Alex Vinatzer. Fuori dai trenta invece Stefano Baruffaldi trentaduesimo, Alex Hofer trentaquattresimo, Daniele Sorio trentacinquesimo e Tobias Kastulger trentasettesimo. Samuel Moling ancora più attardato. Deragliano nella prima sessione Federico Liberatore, Giulio Zuccarini e Pietro Franceschetti. Michelangelo Tentori, Alessandro Brean e Matteo Canins out invece nella prima manche. Domani ad Andalo un altro gigante di Coppa Europa, poi mercoledì ad Obereggen uno slalom.  

Ultime notizie

Il Comitato CLS svela i 29 atleti delle squadre regionali. Ruggeri: «Un bel gruppo»

La stagione invernale è ormai iniziata. In Italia le prime piste sono aperte, si...

Energiapura: dal racing al prêt-à-porter. La performance diventa stile

La tecnologia sviluppata per i grandi campioni incontra un nuovo modo di vivere l’abbigliamento....

Si avvicina il ritorno di Cyprien Sarrazin: «Fiducioso, ma deciderò alla vigilia»

Cyprien Sarrazin è sulla via del ritorno ed è un grande notizia a quasi...

Dalle piste all’après-ski: la nuova linea di J.Lindeberg

Eleganza abbinata alla tecnicità e alla funzionalità. L’azienda svedese J.Lindeberg, fondata nel 1996 a...

Altro dal mondo neve

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...