Maurilio Alessi

Il passaggio naturale, dopo aver collaborato negli anni passati. Il valtellinese Maurilio Alessi è il nuovo allenatore della squadra maschile del Comitato Alpi Centrali. L’istruttore nazionale ha preso il posto di Simone Stiletto, passato a dirigere la squadra azzurra Giovani. L’ufficialità è arrivata nei giorni scorsi, dopo l’incontro tra i vertici del Comitato e il tecnico. Alessi dunque mollerà la squadra dell’Alta Valtellina che passerà a Iwan Bormolini, che dai Children del Livigno passerà ai Giovani dello stesso sci club, allenando gli ex atleti di Alessi.

LE SQUADRE – «Abbiamo aumentato i numeri dei team, inserendo parecchi aggregati – racconta il neo responsabile della squadra maschile -, vogliamo dare ai ragazzi la possibilità di vivere questo ambiente. Faremo dei raduni, dove loro gireranno a rotazione». Come sempre la preparazione del Comitato inizierà a settembre sulle nevi austriache, mentre in estate saranno i tecnici regionali a girare sulle piste dello Stelvio in visita ai club.

Elio Presazzi

CONFERMATO PRESAZZI – Intanto è stato confermato Elio Presazzi che continuerà a seguire il settore femminile del Comitato Alpi Centrali. Un nome ormai storico in Italia e in Lombardia.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.