Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

Pubblicato il:

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con l’apertura delle piste sul ghiacciaio. Atleti di sci club, comitati e squadre nazionali avranno a disposizione i pendii dell’Alpin Arena Senales che offre una serie di corridoi di allenamento di svariate difficoltà.

Ovviamente si lavora anche sulla pista Leo Gurschler, il budello di ghiaccio che ancora una volta verrà sfruttato dai migliori atleti al mondo per preparare le due gare di gigante di Soelden, in programma tra poco più di un mese. Ma c’è ancora tempo, perché molti sono ancora dall’altra parte del mondo o appena rientrati dalle lunghe trasferte.

Intanto la Fisi ha rinnovato l’accordo di collaborazione con la località altoatesina fino al 2029. A fine agosto è stata consegnata a Michl Ebner, presidente del Gruppo Athesia e Alpin Arena Senales, una tuta autografata della Nazionale italiana FISI, a suggello della giornata in cui è stato definito il rinnovo dell’accordo tra la Federazione e la società che gestisce il ghiacciaio altoatesino.

Si consolida così il rapporto con le Nazionali azzurre che potranno continuare ad usufruire degli impianti di Senales per le sessioni di allenamento.

Ultime notizie

Ultimi giri in Europa per le squadre di velocità

Ultime batterie di test atletici e ultimi allenamenti sui ghiacciai europei per le nazionali...

Il Drusciè festeggia 30 anni di attività

Trent’anni di attività, passione e risultati, con tanti giovani accompagnati sulla neve e cresciuti...

Kvitfjell recupera le gare cancellate a Narvik

Le gare cancellate a Narvik restano in Norvegia, la scelta più semplice e logica....

La giovane Colturi è una certezza. Arriva Clarey, lavora in superG e ama l’Albania che si avvicina allo sci

«Questo secondo posto mi ha dato molta fiducia, la scorsa stagione è stata per...

Altro dal mondo neve

Oltre 13,7 milioni di ricavi per Fondazione Cortina: ora focus sulla legacy

Fondazione Cortina chiude l’esercizio al 30 giugno 2026 con un utile netto di oltre...

Vedette, la nuova telecabina di La Thuile

Non soltanto un nuovo impianto di risalita, ma un progetto che unisce storia, architettura...

La Barcolana Ski al Team Ghedina

È il team Ghedina ad aggiudicarsi la Coppa d’Autunno di Barcolana Ski 2026, la sfida tra...