Alpe Cimbra: il gigante Ragazzi a Romele e Baldo

Pubblicato il:

Si sono aperte oggi le selezioni nazionali dell’Alpe Cimbra Fis Children Cup. A Folgaria i Ragazzi si sono sfidati in gigante. Oltre 400 i Children impegnati in questi giorni sulle piste trentine. 

Il primo successo di giornata è andato alla bresciana Giulia Romele che si è imposta nel gigante Ragazzi, trovandosi a proprio agio su un tracciato caratterizzato da numerosi cambi di ritmo. La portacolori del Val Palot ha sfruttato al meglio il buon numero di pettorale, il 5, e ha fermato il cronometro sul tempo di 1’00”08, precedendo di 0”97 la figlia d’arte Laura Colturi, capace di salire sul podio al primo anno di categoria e con un pettorale decisamente più alto rispetto a quello della vincitrice, ovvero il 31. Terza a 1”81 l’altoatesina Lina Stoll (Taisten Raiffeisen), che ha preceduto di pochi centesimi Lisa Stona (Gallio) e Ilaria Compagnoni (Val Palot), quarta e quinta a 1”81 e 1”90 da Giulia Romele.

Edoardo Baldo

Nel gigante maschile le pennellate vincenti sono state quelle del trevigiano del Cortina Edoardo Baldo che, partito per trentesimo, ha inflitto distacchi importanti agli avversari, chiudendo in 55”93. Fino a quel momento, nel leader corner c’era il trentino del Val di Fiemme Ski Team Sebastiano Zorzi, che a propria volta è riuscito a tenersi alle spalle l’alfiere del Collio Matthia Piotti, terzo a 0”95 e ad appena tre centesimi da Zorzi, argento a 0”92.

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...