Mancano due settimane ai giganti che apriranno la stagione della Coppa del Mondo. Sölden si sta preparando a gran velocità: le condizioni climatiche non fanno più paura perché negli ultimi giorni i mucchi di neve dello snow farming sono stati stesi, soprattutto nella parte bassa e in queste ore – grazie all’abbassamento delle temperature – è entrato in funzione anche l’impianto di innevamento programmato.
Il Rettenbach è quasi pronto, giovedì ci sarà il consueto controllo neve da parte della Fis che dovrà poi ufficializzare l’appuntamento. Intanto la località mette a disposizione le piste per gli allenamenti e anche gli azzurri raggiungeranno il ghiacciaio austriaco per qualche giro di gigante.
La squadra azzurra maschile intanto è già fatta. Il direttore tecnico Max Carca porterà in Austria sette atleti, il massimo previsto dal contingente. Presenti Alex Vinatzer, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Luca De Aliprandini, Simon Talacci, Tobias Kastlunger e Giovanni Franzoni, che nei giorni scorsi ha ufficializzato l’ingresso nel team Red Bull.
Anche il settore femminile è in pista. Le azzurre si dividono tra Passo dello Stelvio e Sölden.



