«Finalmente». Roberta Melesi prende e porta a casa l’undicesimo posto del superG di Tarvisio. Un risultato che le serviva e che va ad aggiungersi al tredicesimo ottenuto a Val d’Isère, un mesetto fa. Contenta sì, ma consapevole di poter fare molto di più. «Soprattutto su una pista con tanto piano e poche curve – ha analizzato nel post gara – Direi comunque che è un’ottima performance: sono contenta. Peccato per quei due decimi di troppo che rovinano sempre un piazzamento ancora migliore».
Roberta, per alcuni problemi personali, quest’anno ha dovuto rinunciare al suo amato gigante. «La specialità del mio cuore: ora è così e cerco di fare il meglio in velocità, poi vedremo». Non è partita per le gare americane, è rimasta in Europa e ha perso i punti necessari per stare nelle 30 in gigante. Ha cambiato i suoi piani e ora cerca di farsi spazio in superG.
L’azzurra di Ballabio, 29 anni delle Fiamme Oro, sta bene e si sente competitiva. «Ma per i Giochi Olimpici non si sa nulla, la nostra squadra è molto forte e serve un podio per qualificarsi. Peccato aver perso un superG, era una chance importante e mi dispiace».




