Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e sciare nel cuore delle Dolomiti. A due passi dalle piste. Lo Ski College Veneto di Falcade ha presentato la nuova stagione, che inizia anche con un nuovo consiglio di amministrazione formato dal presidente Luca Marchetto, affiancato da Luca Marchet (vice presidente), Rossano Pagliai, Aldo Fedeli, Daniela Ganz, Fulvio Valt, Giorgia Costacurta, Michele Costa e Davide Pettini.
«I numeri sono in linea con il recente passato, con atleti che arrivano da diverse parti d’Italia, tra le quali Lazio e Sicilia, e anche dall’estero, nello specifico da Finlandia e Romania – racconta Marchetto – In tutti questi anni abbiamo lavorato e vogliamo continuare a lavorare per far sì che i nostri ragazzi possano raggiungere traguardi importanti, sulla neve e sui banchi di scuola».
L’esperienza, da quelle parti, non manca. Sono infatti oltre 30 anni che lo Ski College opera sul territorio e ottiene in modo costante risultati a livello nazionale. «Questo lo si deve a uno staff tecnico di prim’ordine, oltre che all’impegno costante dei componenti il cda».

FONDAMENTALE LA SINERGIA
Durante la presentazione, che si è tenuta nei giorni scorsi, è stata confermata quella ultra-decennale con lo sci club Val Biois di Falcade, sodalizio con il quale lo Ski College collabora nello sci di fondo.
«Per garantire il futuro della struttura, che è a beneficio di tutto il territorio, è necessaria una sinergia sul territorio stesso, con le istituzioni amministrative e sportive – chiude il presidente – Solo facendo squadra, tutti insieme, sarà possibile affrontare e vincere le tante sfide, in primis quella di carattere economico, che attendono tutto il sistema sci».




