Coppa Europa, i dieci per Levi e Storklinten. Truddaiu: «Decisi a un ulteriore step»

Pubblicato il:


Dopo la Coppa del Mondo, tocca alla Coppa Europa. Venerdì, sempre in slalom sulla Levi Black, ecco i ragazzi del circuito continentale. E domenica, dalla Lapponia finlandese a quella Lappone, ossia altro slalom a Storklinten. Ci aspettiamo da Tommaso Saccardi e Corrado Barbera un altro passo avanti dopo la stagione passata (entrambi, con Canins e Saccardi hanno chiuso nella top 15 della slalom standing di Coppa Europa).

Barbera @Facciotti/Pentaphoto

Il parmense ed il cuneese trepidano non solo per cercare la prima qualifica nella massima serie, ma anche per essere con regolarità davanti in Coppa Europa. Vedremo in Lapponia come si cimenteranno i ragazzi del responsabile Andrea Truddaiu (coadiuvato per lo slalom da Cristian Deville e Max Blardone per il gigante). Con Saccardi e Barbera poi Andrea Bertoldini, Stefano Pizzato, Francesco ed Enrico Zucchini, Jacob Franzelin. Inoltre Alessandro Pizio e da due altri Senior tesserati con i club: Max Malsiner per l’Erta e Riccardo Allegrini che torna in forza al Livata.

Ecco il coach Andrea Truddaiu: «Peccato per Saccardi, è uscito nella prima manche in Coppa del Mondo ma era davvero in lotta per la qualifica. Ha dimostrato di essere in forma, lo aspetto a Levi insieme a Corrado Barbera, che ricordo esser stato bloccato per un intervento chirurgico alla schiena ma anche lui sempre più in condizione, e a un motivato Pizzato. Peccato le indisponibilità di Matteo Bendotti causa ernia e tornerà non a breve e quindi di Edoardo Saracco che ha fatto un piccolo intervento al polso e dovrà stare a riposo ancora qualche giorno. Con i ragazzi della WC2 abbiamo fatto un buon lavoro e il fatto di essere aggregati in qualche occasione al team A di Pini è stato sicuramente un’occasione per fare un passo avanti. Abbiamo fiducia, tecnicamente siamo sulla buona strada. Matteo Canins invece non sarà dei nostri e gareggerà a Gurgl sabato in Coppa del Mondo». Con Canins al via anche Simon Maurberger. Poi Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Tobias Kastlunger completano il plotone per il secondo appuntamento fra le porte strette della massima serie sabato in Tirolo.

Allegrini, Moelgg e Maurberger a Mittersill in Blizzard

Ultime notizie

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Regina Shiffrin si prende l’oro dello slalom; tredicesime Peterlini e Della Mea

La regina dello slalom è Mikaela Shffrin. L’americana è di nuovo campionessa olimpica dodici...

Shiffrin risponde presente e fa il vuoto nella prima manche dello slalom

Mikaela Shiffrin, la grande favorita che ha mancato la medaglia nella team combined, scia...

Altro dal mondo neve

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Si ferma Ambra Pomarè: infortunio al ginocchio

Nel giorno dell’ennesimo strepitoso trionfo di Federica Brignone, c’è anche una nota dolente per...

A Sturm il gigante di Berchtesgaden; sesto Hannes Zingerle

L’austriaco Joshua Sturm si è aggiudicato il gigante di Coppa Europa disputato questa mattina...