Si ferma Ambra Pomarè: infortunio al ginocchio

Pubblicato il:

Nel giorno dell’ennesimo strepitoso trionfo di Federica Brignone, c’è anche una nota dolente per l’Italia. Il giorno dopo l’infortunio di Giada d’Antonio, è arrivato lo stop forzato anche per Ambra Pomarè. 

L’atleta veneta, impegnata sull’Olympia delle Tofane come apripista, si è infortunata al ginocchio. Per lei si parla di rottura del crociato e del collaterale. Senza neppure cadere. 

È entrata all’albergo Franceschi con il tutore, supportata da alcuni membri dello staff, tra gli applausi di incoraggiamento dei presenti.

Un altro duro colpo per la giovane Italia. Ambra in questa stagione stava viaggiando su ritmi spediti. Una vittoria e un secondo posto in Coppa Europa, oltre a diversi altri piazzamenti. 

Ambra Pomarè è quarta nella classifica generale di Coppa Europa, terza in quella dedicata al gigante. 

Ultime notizie

Fis: i conti devono migliorare. Ospelt: «Momento critico, serve intervento immediato»

Il futuro degli sport invernali passa da Ginevra, da una lunga serie di riunioni...

Pila terra dei Master: a marzo i Mondiali nel ricordo di Amato Cerise

I Campionati Mondiali Master di sci alpino approdano in Valle d’Aosta. Sarà Pila a...

Saslong Classic riduce le emissioni del 21,4% e vince il Fis Climate Awards

Gli eventi, di qualunque genere, lasciano un’impronta sul territorio. Portano indotto, notorietà, ma richiedono...

Sölden vuole il raddoppio. Nel 2027 anche due superG?

In questi giorni lo sguardo degli appassionati di sci è puntato sulle webcam e...

Altro dal mondo neve

Ritorna in pista Ambra Pomarè: prime curve allo Stelvio

La squadra femminile di Coppa Europa ritrova anche Ambra Pomarè. L’atleta delle Fiamme Oro...

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...