Helly Hansen firma un nuovo primato nella sua storia, conquistando sei Red Dot Design Awards in un solo anno. Per il brand norvegese, punto di riferimento nel settore outdoor scelto da professionisti in tutto il mondo, si tratta del maggior numero di riconoscimenti ottenuti in un’unica edizione del prestigioso concorso internazionale.
Il Red Dot Design Award, tra i premi di design più autorevoli a livello globale, vede ogni anno la partecipazione di aziende da oltre sessanta Paesi, con una giuria di esperti chiamata a valutare i prodotti più innovativi in termini di materiali, funzionalità ed estetica.
Nel 2025, Helly Hansen si è distinta in diverse categorie, dall’outdoor allo sci, dal lifestyle alle calzature fino all’abbigliamento da lavoro, confermando la sua capacità di innovare in un ampio ventaglio di settori. I sei riconoscimenti ottenuti testimoniano l’impegno costante del marchio nel coniugare tecnologia, performance e design, sviluppando capi e attrezzature capaci di affrontare anche le condizioni più estreme del pianeta.

Odin Ultimate Infinity Jacket
Sviluppato in collaborazione con le guide alpine professioniste di Mountain Madness, il guscio Odin Ultimate Infinity è equipaggiato con la tecnologia Lifa Infinity™, la più innovativa membrana impermeabile e traspirante sviluppata da Helly Hansen, che offre una protezione di livello professionale con un laminato sottile e leggero, rendendo la giacca ideale per l’escursionismo, l’alpinismo e lo sci alpinismo.
La giuria ha assegnato alla Odin Ultimate Infinity Jacket il Red Dot Design Award nella categoria Outdoor and Camping Equipment con la seguente motivazione: «Questa giacca outdoor si caratterizza per la sua funzionalità ottimizzata fin nei minimi dettagli e offre una protezione dalle intemperie per le escursioni in montagna più impegnative con un peso sorprendentemente leggero».
Atlas Infinity Stretch Jacket
La nuova Atlas Infinity Stretch è una giacca da sci super accessoriata, realizzata con un innovativo laminato elasticizzato che garantisce il massimo comfort e libertà di movimento senza compromettere la protezione dalle intemperie. Frutto di anni di ricerca e sviluppo, la giacca Atlas Infinity Stretch Jacket è equipaggiata con la tecnologia Lifa Infinity™, la più innovativa membrana impermeabile e traspirante sviluppata da Helly Hansen, nella sua versione più evoluta che permette di essere abbinata a un tessuto esterno elasticizzato.
La giuria ha assegnato alla Atlas Infinity Stretch Jacket ben due Red Dot Design Awards. Nella categoria Sport Equipment, la giuria ha dato la seguente motivazione: «Grazie all’utilizzo mirato di materiali innovativi, questa giacca da sci offre un significativo miglioramento in termini di funzionalità e comfort”. Inoltre, nella speciale categoria per l’Innovative Design, la giuria ha dato la seguente motivazione “Questa giacca impressiona per il modo in cui unisce una tecnologia dei materiali innovativa con la massima libertà di movimento».

Arctic Patrol Down Parka
Sviluppato in stretta collaborazione con i glaciologi e i ricercatori del Greenland Project, l’Arctic Patrol Down Parka offre un’eccellente protezione dal freddo in un design robusto e con un peso ridotto, garantendo la massima protezione e comfort anche in temperature artiche. La giuria ha assegnato all’Arctic Patrol Down Parka il Red Dot Design Award nella categoria Fashion and Lifestyle Accessories con la seguente motivazione: “In ogni dettaglio dell’Arctic Patrol Down Parka si riconosce la stretta collaborazione con gli esploratori polari che si riflette in un design ben congegnato”.

Ascender Mid HT
Parte della collezione Verglas di Helly Hansen, Ascender Mid HT è uno scarpone da trekking che offre sostegno e comfort per chi cammina con uno zaino pesante su lunghe distanze. La giuria ha assegnato all’Ascender Mid HT il Red Dot Design Award nella categoria Outdoor and Camping Equipment con la seguente motivazione: “Con la sua struttura complessa, Ascender Mid HT soddisfa le aspettative di uno scarpone da trekking per escursioni in montagna impegnative”.
Magni Evolution Winter Jacket
Magni è la collezione top di gamma dell’abbigliamento da lavoro Helly Hansen, di cui la giacca invernale Magni Evolution Winter Jacket è il modello invernale, sviluppato in collaborazione con i professionisti che lavorano all’aria aperta per offrire il massimo comfort in ambienti estremi e imprevedibili. La giuria ha assegnato alla Magni Evolution Winter Jacket il Red Dot Design Award nella categoria Tools con la seguente motivazione: “La giacca invernale Magni Evolution Winter Jacket integra tecnologie dei materiali innovativi con caratteristiche ben studiate per le fredde giornate invernali all’aperto”.



