Race Future Club 2025, organizzato da Race Ski Magazine nell’aprile 2025 sulle piste del Faloria in collaborazione con Fondazione Cortina, FISI e col supporto di Podhio e Uvex, è stato un’occasione per trenta Allievi di allenarsi con tecnici della Nazionale italiana. Un successo, anche secondo gli allenatori dei vari sci club coinvolti. Con alcuni dei ragazzi partecipanti siamo riusciti a scambiare due chiacchiere, arrivando a compilare il primo identikit della loro giovane carriera di atleti. Oggi conosciamo Eva Balduzzi.
Nome: Eva
Cognome: Balduzzi
Sci club 2024/2025: Radici Group
Quando hai iniziato a sciare: A tre anni.
Chi ti ha insegnato: Mia mamma, Moira Magri.
A cosa pensi quando scii: Penso a divertirmi e a impegnarmi al massimo.
Un ricordo dello sci visto in televisione: Il ritorno in Coppa del Mondo di Lindsey Vonn.
Risultato più soddisfacente nella tua giovane carriera finora: Secondo posto ai Campionati Italiani in slalom (a Ovindoli nel marzo 2025, dove Balduzzi risultò la prima classe 2010 al traguardo, ndr).
Obiettivo più grande: Partecipare ad una gara di Coppa del Mondo.
La cosa più bella e quella più brutta nel mondo dello sci: La cosa più bella è quando altri allenatori ti fanno dei complimenti per come hai sciato. La cosa più brutta è quando un tuo allenatore non ti supporta al massimo.
La cosa più bella e la più brutta legata al posto in cui vivi: Io abito in Val di Scalve, vicino a Colere. La cosa più bella è che sono vicinissima alle montagne, e posso allenarmi facilmente. La più brutta invece è che il paesino è piccolo, e a volte non hai molte cose da fare.
Ecco tutti gli altri giovani incontrati durante Race Future Club 2025:




