I risultati della terza giornata di gare ai Campionati Italiani Children

Pubblicato il:

Risultati sorprendenti e colpi di scena nella terza giornata dei Campionati Italiani Children. Sotto al sole battente di Ovindoli, sono andati in scena lo slalom Allievi e lo ski cross Ragazzi. Grandi risultati, non i primi a questi Campionati Italiani Children, per il Comitato Alto Adige, che trionfa in entrambe le prove dello ski cross e addirittura in quella maschile fa poker. Colpo di scena invece nello slalom Allievi U16 maschile: a causa di un’inforcata, è stato squalificato il più veloce atleta in pista, Giovanni Ceccarelli del Borgata Sestriere.

Ecco tutti i risultati della giornata di oggi.

Allievi U16 – slalom

Su una “Settebello” assolata e trattata col sale, lo slalom Allievi regala sia al maschile che al femminile. Non è entrato in top-5 Leonardo D’Incà del Trichiana, forse il favorito numero uno alla vigilia, vincitore ieri del gigante. Se dopo la prima manche era il testa Mahlknecht, nella seconda il gardenese ha commesso qualche errore di troppo e chiuso quinto. Meglio di tutti sembrava aver sciato il classe 2010 Ceccarelli del Borgata, secondo a metà gara, ma diverse ore dopo la fine della gara è arrivata l’ufficialità di una squalifica per inforcata. Felix Baldi, sempre del Borgata, ha firmato il miglior tempo nella manche decisiva.

  1. Noah Gastaiger (Gsiesertal)
  2. Felix Baldi (Borgata Sestriere, primo classificato classe 2010)
  3. Mateus Michal Kalwa (Pordenone)
  4. Simon Auer (3 Zinnen)
  5. Matthias Mahlknecht (Gherdeina)
Gastaiger del Gsiesertal festeggia la vittoria in slalom @ Race Ski Magazine
Allieve U16 – slalom

In questi Campionati Italiani Children, risultati a sorpresa anche nello slalom Allieve. La favoritissima Giada D’Antonio del Vesuvio è uscita in prima manche. Ne ha approfittato Martina Beccari dello Sporting Campiglio, terza a metà gara, e freddissima nel siglare il miglior tempo assoluto nella manche decisiva. Alenah Taschler (Gsiesertal) e Beatrice Ranieri (Limone), prima e seconda a metà gara, hanno commesso errori in seconda manche, chiudendo al terzo e al 18° posto rispettivamente.

  1. Martina Beccari (Sporting Campiglio)
  2. Eva Balduzzi (Radici, prima classificata classe 2010)
  3. Alenah Taschler (Gsiestal)
  4. Carlotta Pedrolini (Skiing)
  5. Bianca Rainelli (Beaulard)
Martina Beccari dello Sporting Campiglio sul gradino più alto del podio @ Race Ski Magazine
Ragazzi U14 – ski cross
  1. Lukas Rabanser (Gherdeina)
  2. Alexander Dejaco (Seiser Alm)
  3. Stefan Prinoth (Gherdeina)
  4. Samuel Prantl (Ulten)
  5. Paolo Peira (Mondolé)

Il primo classe 2012 all’arrivo è Gregorio Buffatti del Fassactive, 21° assoluto.

Ben tre atleti nei primi dieci per il Gherdeina @ Race Ski Magazine
Ragazze U14 – ski cross
  1. Gloria Kostner (Gherdeina)
  2. Jenni Slaifer Ziller (Sporting Campiglio)
  3. Mia Molling (Jochtal, prima atleta classe 2012 al traguardo)
  4. Bianca Manenti (Sporting Campiglio)
  5. Melissa Welponer (Gherdeina)

 

Ultime notizie

Giulio Campani nuovo presidente del CAE

Giulio Campani è stato eletto alla guida Comitato Appennino Emiliano FISI. L’assemblea regionale tenutasi...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...

Fis a Kronplatz: confermata la partenza rialzata. Sulla Erta anche eventuali recuperi

L'inverno è ancora distante, ma a Plan de Corones i preparativi per la prossima...

Altro dal mondo neve

Pietro Seletto in Argentina: primo italiano in gara della nuova stagione

La nuova stagione agonistica è iniziata. A fine luglio, sulle piste argentine di Cerro...

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...