Atomic e Fondazione Cortina: 300 caschi e maschere esclusivi per celebrare l’eccellenza nello sci

Pubblicato il:

Atomic e Fondazione Cortina continuano a collaborare per celebrare gli sport invernali e cercare di avvicinare nuove generazioni di appassionati, con lo sguardo rivolto ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. La sinergia tra le due realtà – la prima è leader mondiale nel settore dello sci, la seconda punto di riferimento per l’organizzazione di eventi sportivi nazionali e internazionali a Cortina d’Ampezzo – prosegue ininterrottamente dal dicembre 2022.

Se lo scorso anno vennero lanciati sci in edizione limitata (26 paia del modello “Atomic X9i by Fondazione Cortina“), per questo inverno sono stati presentati due nuovissimi prodotti esclusivi: il casco “Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina” e la maschera “Atomic Four Pro HD Fondazione Cortina”. Entrambi i prodotti sono stati “battezzati” a Cortina dal testimonial Atomic Giorgio Rocca e realizzati in soli 300 pezzi.

© Paolo Marletto/Atomic, Fondazione Cortina

«La collaborazione di lunga data con Atomic e la realizzazione di casco e maschera con i colori di Cortina sono un esempio concreto che esprime, una volta di più, il nostro impegno nel realizzare gare sicure per gli atleti e ci aiuta a diffondere una cultura della sicurezza a 360 gradi» ha dichiarato Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina. Luca Tavian, marketing manager di Atomic Italia, ha aggiunto: «Siamo estremamente orgogliosi di aver sviluppato questi due prodotti iconici. Con questa iniziativa Atomic e Fondazione Cortina saranno ancora di più nella testa degli amanti dello sci! Questi articoli avranno inoltre una prestigiosa collocazione nella migliore selezione di negozi partner italiani».

© GiacomoBrescacin/Atomic, Fondazione Cortina

Il casco “Atomic Revent GT AMID Fondazione Cortina” combina lo scafo rigido in ABS per garantire stabilità alla tecnologia PC In-mold per ridurre il peso senza compromettere la sicurezza. La tecnologia di protezione dagli impatti rotazionali di nuova generazione supera gli standard del settore per la protezione dagli impatti fino al 40%. Le maschere “Atomic Four Pro HD Fondazione Cortina” sono realizzate con materiali riciclati fino al 35%. Grazie alla lente Atomic Red HD, non deluderanno chi le indossa: la base HD rosa con tecnologia in microcristalli e lo specchio rosso multistrato si combinano per un colore, una nitidezza e un contrasto incredibili permettendo a chi scia di vivere al massimo ogni discesa.

© RiccardoDeConti/Atomic, Fondazione Cortina

Dal 2022 l’obiettivo di Atomic con Fondazione Cortina è chiaro: fornire un’esperienza ai massimi livelli agli amanti dello sci nella località ampezzana, soprattutto all’interno di quei format che arricchiscono la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Ed è così che durante la tappa di Coppa del Mondo femminile non è mancata un’esclusiva esperienza dedicata ad un gruppo selezionato di ospiti che hanno avuto la possibilità di essere accompagnati in pista per la Race Inspection della “Olympia delle Tofane”, prima dello start delle gare di sabato e domenica, con ai piedi sci della collezione 2024/2025, guidati dagli ambassador Atomic Giorgio Rocca e Werner Heel.

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...