Vanessa Kasper vince il secondo gigante di Coppa Europa a Puy Saint Vincent

Pubblicato il:

La 28enne svizzera Vanessa Kasper ha vinto il secondo gigante sulle nevi francesi di Puy Saint Vincent, valido per la Coppa Europa femminile. Kasper ha rimontato quattro posizioni in seconda manche, terminando di poco davanti all’austriaca Nina Astner (2a, +0.12) e alla tedesca di origini friulane, da Coltura di Polcenigo, Fabiana Dorigo (3a, +0.29, con ben 17 posizioni recuperate). Astner aveva già vinto il gigante di ieri e si conferma quindi in gran forma. Out invece la svizzera Delphine Darbellay, leader a metà gara.

In crescita le italiane. Ambra Pomarè, 20enne di Cortina, è ha centrato la quarta top-10 della sua giovane carriera in Coppa Europa. Altre quattro italiane sono arrivate nelle 20 di una classifica cortissima: Carole Agnelli 12esima (+0.92), Ilaria Ghisalberti 15esima (+1.18), Sophie Mathiou 17esima (+1.23), Laura Steinmair 18esima (+1.28). Più staccate, Alessia Guerinoni (27esima, +2.17), Alice Pazzaglia (30esima, +2.62), appena fuori dalla zona punti Francesca Carolli (31esima, +2.91) ed Elisa Platino (35esima, +4.65). Out in seconda manche Tatum Bieler.

I prossimi impegni per la Coppa Europa femminile saranno le prove di velocità ad Altenmarkt-Zauchensee del prossimo weekend.

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...