Coppa Europa, a Estelle Alphand lo slalom in Valle Aurina. Undicesima Celina Haller

Con una seconda manche tutta all’attacco Estelle Alphand va a vincere il secondo slalom di Coppa Europa in Valle Aurina: la svedese firma il best crono, rimontando così otto posizioni da metà gara, sfruttando anche l’uscita dopo poche porte della svizzera Aline Hoepli, leader dopo la prima manche con più di otto decimi di vantaggio. Piazza d’onore per la francese Marion Chevrier, staccata di 55 centesimi, con terza la svizzera Anuk Braendli a 63. Ai piedi del podio la francese Clarisse Breche (a 69) e la svizzera Janine Maechler (a 77). Nessuna azzurra in top ten: fuori nella prima manche Marta Rossetti (ieri Queen of Goasleitn) e Giorgia Collomb, out ad inizio seconda Vera Tschurtschenthaler che aveva chiuso al quarto posto a metà gara.

La migliore è così Celina Haller, undicesima con un margine di 1.19 e sei posizioni recuperate nella seconda manche; ventitreesima Lucrezia Lorenzi, ventottesima Annette Belfrond, ventinovesima Ambra Pomarè, appena fuori dalla zona punti Margherita Cecere, trentunesima, trentaquattresima Serena Viviani, trentacinquesima Giulia Valleriani, quarantacinquesima Cecilia Pizzinato, quarantaseiesima Emma Bastita.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news