Salomon celebra l’apertura del primo brand store a Milano

Pubblicato il:

Salomon ha festeggiato l’apertura del primo brand store italiano a Milano, unendo sport, moda e innovazione, con ospiti istituzionali, il lancio della prima capsule con i prodotti ufficiali Milano Cortina 2026 e una Running Art Experience guidata dagli atleti e ambassador Salomon.
Situato nel cuore del quartiere Brera, in corso Garibaldi 12, il nuovo negozio rappresenta una tappa fondamentale per il marchio, unendo design e innovazione tecnologica, con un focus sempre centrale sul cliente finale. Tra i presenti Martina Riva, assessore allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano, e Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026, che sono stati coinvolti nel tradizionale taglio del nastro insieme a Paolo Parmeggiani, Salomon Director of Countries & Managing Director per Salomon Italia. «Questo store ha un grande valore simbolico, a poco più di un anno dall’avvio dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026, di cui siamo orgogliosi di essere Premium Partner. Incarna il nostro spirito di innovazione e il nostro impegno nel promuovere uno stile di vita moderno legato agli sport di montagna. Milano è la cornice perfetta per questo progetto, che unisce performance e stile in un’unica esperienza».

Durante l’evento è stata presentata la prima capsule della collezione ufficiale Milano Cortina 2026. L’accordo di licencing, siglato a inizio novembre 2024, nomina Salomon come official licensee. Già presente nello store di Milano la prima capsule con felpa, t-shirt, cappellino, berretto e scaldacollo, che saranno disponibili a breve anche online sull’Olympic Shop ufficiale e nel sito italiano di Salomon. Da ottobre 2025 sarà invece disponibile alla vendita per il grande pubblico l’intera collezione di Official Licensed Products, che includerà una linea completa di abbigliamento, calzature e attrezzature per gli sport invernali. Sarà presentata in anteprima presso la sede della Fondazione Milano Cortina 2026 in via della Boscaiola a Milano, alla presenza di dealer selezionati di Salomon e dei partner olimpici e paralimpici.

Le strade di Milano si sono trasformate poi in una tela urbana con la Running Art
Experience circa 50 runner, guidati da ambassador, giovani atleti e leggende del trail running, hanno corso una blind track, che ha tracciato una S sulla mappa di Milano per complessivi 13 chilometri. La traccia GPX sarà disponibile su Salomon.com a partire da martedì 26 novembre. Chiunque deciderà di affrontare il percorso e presentarsi al Salomon Store Milano con la propria S tracciata su Strava o sul proprio orologio cartografico, riceverà in omaggio l’esclusiva t-shirt Running Art, fino a esaurimento scorte.

Lo store milanese offre un’interessante selezione di prodotti che spaziano dallo sportstyle al mondo performance permettendo al consumatore di vivere una shopping experience in perfetto stile Salomon. Il Salomon Store Milano si distingue per un design curato e soluzioni tecnologiche innovative, come il sistema Tap2Pay per pagamenti rapidi senza code in cassa e il servizio di endless aisle, che permette ai clienti di ordinare i prodotti non disponibili in negozio dallo scaffale infinito di Salomon online e riceverli comodamente a casa.

Ultime notizie

Beaver Creek, Lorenzo Galli: «Odermatt fa un altro sport. Noi in crescita, noto tenacia». Oggi superG

«Non ci possiamo accontentare del risultato della prima discesa certamente, ma vedo un gruppo...

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...