Alexis Pinturault prepara il suo ritorno a Beaver Creek

Alexis Pinturault sta tornando. Dopo essersi rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro cadendo durante il superG di Wengen, Pinturault ha rimesso gli sci ai piedi a fine agosto. Il 33enne di Moûtiers si è sentito sempre meglio e ora è pronto a tornare in pista: con ogni probabilità lo vedremo tra discesa libera, superG e gigante sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek.

Pur non nascondendo che il ginocchio non è ancora al meglio e di aver pensato di smettere, Pinturault ha ancora un grande obiettivo da raggiungere: l’oro olimpico, che sfiorò nel 2018 nella combinata, finendo dietro il solo Marcel Hirscher. Pinturault era a Sölden all’opening stagionale, ma non per gareggiare: il francese ha partecipato ad alcuni eventi legati a sponsor, proseguendo negli allenamenti. «Devo alzare il ritmo, l’intensità» ha detto il vincitore della sfera di cristallo nella stagione 2020/2021.

Pinturault è anche l’ultimo uomo ad aver vinto il globo più ambito dello sci alpino a non chiamarsi Marco Odermatt, dopo esser salito più volte sul podio generale alle spalle di Hirscher.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news