Mario Scheiber non riesce a stare lontano dagli infortuni, nemmeno dopo il ritiro

Pubblicato il:

Ricordate Mario Scheiber? Sciatore austriaco, carriera di successo tra 2003 e 2012, gareggiava in gigante, supergigante e discesa libera, nessuna vittoria in Coppa del Mondo ma ben 13 podi, tra cui uno in Val Gardena nel 2009 e due a Bormio nel 2006.

Soprattutto, la carriera di Scheiber fu condizionata dagli infortuni: nella stagione 2005-06, per esempio, fu costretto a disputare una sola gara a causa della rottura del crociato. È noto, inoltre, un infortunio alla spalla particolarmente brutto che subì nel giorno del suo 25° compleanno, il 6 marzo 2008. Nonostante tutto, Scheiber è riuscito ad andare vicino alla medaglia olimpica: a Vancouver 2010 arrivò quarto in discesa libera.

Oggi che ha 41 anni, Mario Scheiber è uno degli allenatori della nazionale femminile austriaca. Di recente ha fatto parlare di sé per un nuovo infortunio, questa volta occorso su un campo da calcio. Scheiber stava giocando come portiere per la squadra del suo paesino, Sankt Jakob in Defereggen, 866 abitanti nel distretto di Lienz, quando si è rotto il tendine del bicipite.

A quanto pare Scheiber era in campo solo a causa di molte assenze di giocatori nella squadra locale. La partita, valevole per un campionato minore della Carinzia, è finita 1-1 e Scheiber ha giocato nonostante l’infortunio patito nel riscaldamento: «I miei compagni di squadra hanno detto che non avevo colpe sul gol subito» scherza Scheiber, che già anni fa giocò per un breve periodo a calcio, dopo aver smesso con lo sci. Per lui è stata necessaria l’operazione, ma presto dovrebbe tornare in pista.

Ultime notizie

Si chiude l’era di Flavio Roda. Tutto da rifare per la Fisi. Noris sfiora il 36%

La tavola era apparecchiata nel migliore dei modi. Le Audi degli atleti, impegnati nello...

LIVE: Roda si ferma al 57,88%

È il giorno più atteso, quello che permetterà di capire quale sarà il futuro...

Noris: «Il voto? Possiamo fare bene. Sulla sicurezza serve una cultura»

Etica, sport ed evoluzione sono le tre parole che introducono il programma di Antonio...

Goggia: serve tempo, niente Sölden. «Devo recuperare la lucidità, spero di essere pronta per Copper»

Un passo dietro l’altro, per ritrovare la condizione. Sofia Goggia pensa giorno per giorno,...

Altro dal mondo neve

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

AMSI in pista per ripulire la montagna

La stagione dello sci è ancora lontana, ma per le scuole italiane di sci...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...