Come sarà la prossima Coppa Europa?

Pubblicato il:

Vediamo quali saranno le tappe del circuito continentale 2024/2025, con un break per tutti, dal 24 febbraio al 6 marzo, con i Mondiali Junior che andranno in scena a Tarvisio.

37 le gare del circuito maschile: si parte in Finlandia con due slalom a Levi il 23 e 24 novembre, a dicembre poi si approda in Italia: dopo i due giganti di Zinal in Svizzera il 5 e 6, spazio a due discese, l’11 e 12 e a un superG il 13, a Santa Caterina; il 15 slalom in Val di Fassa, il 16 sempre slalom a Obereggen. Prima di Natale, due giganti a Valloire, in Francia, il 19 e 20.
A gennaio si riparte a Wengen con due superG il 10 e l’11; poi due discese, il 16 e 17, a Pass Thurn in Austria; uno slalom, il 19, a Berchtesgaden in Germania; due superG, il 21 e 22, a Reiteralm in Austria; due giganti, il 24 e 25, sempre in Austria a Turnau. Il 30 e 31 gennaio e il 1 febbraio, due discese e un superG, sulle nevi francesi di Orcières Merlette.
Trasferta pirenaica con due giganti il 3 e 4 febbraio a Soldeu nel Principato di Andorra, e due slalom, il 6 e 7 febbraio, a Baqueira in Spagna. Nuova tappa alpina a Crans Montana con due discese il 12 e 13 febbraio, poi trasferimento a Sarajevo con due superG il 21 e 22 a Bjelasnica.
Finali in Norvegia: discesa il 16 marzo, superG il giorno successivo a Kvitfjell, poi due slalom, ancora del circuito, il 19 e 20 a Norefjell, prima delle tech finals di gigante e slalom il 22 e 23 a Oppdal.

Qualche sede ancora da assegnare al femminile delle 36 gare previste.
Opening in Svizzera, a Zinal, il 2 e 3 dicembre con due giganti, poi gigante e slalom il 7 e 8 a Mayrhofen in Austria, due discese a St.Moritz il 14 e 15, mentre il 17 e 18 tempo di slalom in Valle Aurina. Ancora da definire invece la stazione che ospiterà i due superG del 20 e 21.
Il 7 e 8 gennaio in calendario due slalom a Les Diablerets in Svizzera, il 10 e 11 due giganti a Puy Saint Vincent in Francia; il 15 e 16 due discese, il 17 un superG, a Zauchensee in Austria; il 21 e 22 due slalom a Zell am See, sempre in Austria. Passaggio poi a Tarvisio con due discese il 29 e 30, e un superG il 31.
Quattro gare a febbraio: il 3 e 4 due slalom a Spindleruv Mlyn in Repubblica Ceca; il 9 e 10 due giganti a Oberjoch in Germania; poi due superG il 19 e 20 in Val Sarentino. Nel mezzo anche una discesa: ancora da definire data e luogo.
Anche a marzo manca la sede dei due superG in programma l’8 e 9; poi trasferta in Norvegia: discesa il 16 marzo, superG il 17 a Kvitfjell per le speed finals, quindi due giganti ancora del circuito il 19 e 20 ad Aal, prima delle tech finals di slalom, il 22, e gigante, il 23, a Oppdal.

Ultime notizie

The Series 2026 di Energiapura decolla da Cortina d’Ampezzo

La Regina delle Dolomiti lancia la Regina delle spiagge. Da Cortina d’Ampezzo a Jesolo,...

Tornano le giornate studente-atleta dello Ski College Falcade

Anche quest’anno lo Ski College Veneto di Falcade, propone in collaborazione con l’istituto Follador...

Si dimette Mauro Pini per il fallimento olimpico

«Mi assumo la responsabilità per i deludenti risultati ottenuti dagli atleti italiani nelle discipline...

Lady Shiffrin: slalom tra paure, pressioni e difficoltà. L’oro e il ricordo del papà

Mikaela Shiffrin si libera quasi di un peso, perché neppure per una campionessa come...

Altro dal mondo neve

Agli svizzeri Haechler e Roesti i superG di Sarajevo. 14° Perathoner

Ecco due superG di Coppa Europa sulle nevi della Bosnia a Sarajevo e doppia...

Si ferma Ambra Pomarè: infortunio al ginocchio

Nel giorno dell’ennesimo strepitoso trionfo di Federica Brignone, c’è anche una nota dolente per...

A Sturm il gigante di Berchtesgaden; sesto Hannes Zingerle

L’austriaco Joshua Sturm si è aggiudicato il gigante di Coppa Europa disputato questa mattina...