Coppa Europa Gaellivare, nel gigante podio Vinatzer. Vince Fischbacher. 8° Sala, 9° Zingerle

Pubblicato il:

Alex Vinatzer sale sul gradino più basso del podio nel gigante di Coppa Europa che si è disputato sulle nevi svedesi di Gaellivare. Il bronzo in slalom ai Mondiali punta forte sulla doppia disciplina. Infatti sarà al via sabato e domenica nel doppio appuntamento di Kranjska Gora di Coppa del Mondo.

il podio

Sicuramente positiva nel complesso la prestazione della squadra italiana agli ordini Alexander Prosch ed Andrea Truddaiu: Tommaso Sala, altro slalomista che strizza l’occhio al gigante, buon ottavo a 1.04, mentre nono un centesimo più attardato Hannes Zingerle del gruppo sportivo Carabinieri. La gara è stata vinta dall’austriaco Marco Fischbacher che ha preceduto il norvegese Kaspar Kindem di un decimo. Alex a 35 centesimi dalla testa della classifica.

GUARDA LA CLASSIFICA DEL GIGANTE DI COPPA EUROPA DI GAELLIVARE 

Quarti appaiati lo svizzero Semyel Byssig e l’austriaco Dominik Raschner. Sesto il norvegese Halvor Gunleiskrud. Gli altri nostri: 18° Alex Hofer, 19° Tobias Kastlunger e in top 30 anche Luca Taranzano dello Ski Dreams Nidec Monte Lussari 29°. Fuori dai 30 Simon Maurberger, Simon Talacci ed Edoardo Saracco. Domani in Svezia il secondo gigante.

Ultime notizie

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...

Tecnologia e carattere racing: arriva il nuovo Leki WCR Pro Lite

Design rinnovato, anima da competizione e tecnologia pensata per lo slalom. Il nuovo WCR...

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Altro dal mondo neve

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...