Anche a Wengen grande equilibrio in slalom: guida Kristoffersen, Vinatzer e Razzoli nella top ten

Pubblicato il:

Due davanti a tutti, poi un blocco di sette atleti in tre decimi, e comunque in venti sotto il secondo e mezzo. Questa in estrema sintesi la prima manche dello slalom di Wengen. Dunque un po’ il solito equilibrio in slalom.

©Agence Zoom

I primi due sono Henrik Kristoffersen e Manuel Feller: guida il norvegese con 11 centesimi sull’austriaco, poi il gruppone con Sebastian Foss-Solevaag a 58, Clement Noel e Ramon Zenhaeusern a 62, Marco Schwarz a 83, Alex Vinatzer a 87, Daniel Yule a 88. E nono a 1.01 Giuliano Razzoli. Azzurri dunque in gara: Vinatzer, magari non come la seconda manche di Adelboden, ma comunque ben presente con qualche incertezza nella parte centrale, Razzoli super convinto, pulito, peccato per quel errorino prima del tratto finale. Sugli stessi tempi gli altri tre azzurri: Tommaso Sala è ventunesimo a 1.59, Stefano Gross e Manfred Moelgg ventiduesimi con lo stesso crono a 1.64. Out Federico Liberatore e Simon Maurberger.

LA CLASSIFICA

 

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...