Fassa GPI Junior, Pizzato di prepotenza in slalom

Pubblicato il:

Dopo la Coppa Europa, è tempo di Gran Premio Italia Junior sulla Aloch di Pozza di San Giovanni di Fassa. Dopo l’opening Senior a Solda con il timbro di Alex Hofer, ecco il circuito istituzionale giovanile con il primo atto. Ed è il poliziotto padovano Stefano Pizzato a firmare lo slalom. Sul podio tutti atleti che ieri hanno partecipato alla gara del circuito continentale vinta dal francese Clement Noel. Secondo a 1.24 Jonas Bacher, Gsiesertal, terzo il portacolori del Lecco a 1.45 Andrea Bertoldini. I distacchi inflitti dall’ex Drusciè Cortina sono comunque considerevoli: infatti il quarto, Raffael Hoffgartner, è ad oltre due secondi. Quinto Francesco Zucchini, sesto Matthias Comploj e settimo Gabriele Sartori. A chiudere la top ten troviamo Pietro Motterlini, Diego Bucciardini e Davide Damanti.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM GPI FASSA 

PAROLA A PIZZATO E RIVA – «Pista davvero impegnativa, condizioni come ieri in Coppa Europa. Nella prima manche ero davanti a Seppi di sei decimi. Un bel successo nella prima tappa del Gran Premio Italia Junior», fa sapere Stefano Pizzato. Interviene il coach del Lecco Carlo Riva, uno dei più navigati della categoria a livello nazionale: «Difficile ed impegnativa la Aloch, ma comunque spettacolare. Neve dura, comunque con grip. Per i giovani è un bel banco di prova la pista di Pozza, difficile non solo per i contenuti tecnici ma anche perchè decisamente lunga. Bertoldini? Bene la seconda, nella prima un po’ con i freno tirato ma ci sta. Bisogna far classifica nel GPI, quindi a volte può mancare scioltezza nell’azione dei ragazzi». Domani sulla nevi ladine di Pozza il gigante GPI Junior. 

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

Stoccata di Carolli sulla Aloch. A Romele la tappa GPI: «Sciolta in entrambe le manche»

Secondo appuntamento fra le porte strette a Poza/Pozza di San Giovanni di Fassa e...

Fassa, Bastita firma il GPI: «Il lavoro paga, avanti così». Slalom a Belfrond

Stoccata di Emma Bastita nello slalom del Gran Premio Italia che si è svolto...

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...