Santa, Chabloz apre le danze. Molteni graffia: sesto

Pubblicato il:

SANTA CATERINA VALFURVA LIVE – Si aprono le danze sulle nevi valtellinesi di Santa Caterina Valfurva griffate Technic Ski. Oggi prima delle tre gare in programma: su una Deborah Compagnoni dal manto non particolarmente duro, ecco lo svizzero del ’99 Yannick Chabloz mettere il timbro con veemenza. L’elvetico si prende la prima libera di Coppa Europa della stagione 2021-2022 anticipando il portacolori del Liechtenstein Marco Pfiffner distanziato di 36 centesimi. Sul terzo gradino del podio c’è l’astriaco Ralph Weber che termuna a 45 centesimi da Chabloz. Quarto piazza per l’austriaco Nikllas Koeck e quinta per il francese Gilles Roulin. Un più che buono sesto posto per Nicolò Molteni. Il ’98 di Cabiate, paesotto della Brianza comasca cresciuto nello sci club Lecco e portacolori della A2, stacca il miglior risultato della carriera. Bravo l’azzurro, che reagisce in maniera positiva al grido di battaglia del suo allenatore responsabile Lorenzo Galli.

Guarda Molteni nel video 

ZAZZI 13° – Bella prova insomma di Molte e domani e dopo ci sono altre opportunità per confermarsi. Pietro Zazzi, altro A2 alla corte della Gallo nazionale, stacca un 13° posto a poco meno un secondo: 97 centesimi dalla testa della classifica chiude il bormino. Appena fuori dai 15 Guglielmo Bosca, 16° a 1.14. Dietro a Gugu spunta un 2002 tedesco di davvero belle speranze: si chiama Luis Vogt, parte con il 61 e si piazza 18°. Che bravo. Nella top trenta troviamo altri due italiani: stiamo parlando dei carabinieri Federico Simoni 23° e di Federico Paini 29°.

Zazzi e lo skiman Marta in partenza ©Pez

L’azzurro della squadra B vincitore del superG di Zinal Matteo Franzoso chiude 39°, invece 42° Maximilian Ranzi delle Fiamme Oro. Quindi 48° il carabiniere Matteo Cason e 51°il C Benjamin Alliod. 55° Luca Resinelli del Reit Ski Team Bormio e 61° Federico Gurini del Santa Caterina che chiude qualche posizioni più avanti del C Riccardo Allegrini, 64°. Più attardati gli altri italiani al via. Domani sulla Compagnoni la seconda discesa. Lunedì superG.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLA DISCESA DI SANTA CATERINA DI COPPA EUROPA

 

 

Ultime notizie

Prosch: «Bene gli ultimi due mesi: pronti e carichi, grazie anche alla collaborazione con “Gallo”»

Ancora qualche ora, poi la stagione della velocità entrerà nel vivo. Quella di Coppa...

Azzurri sul podio di Coppa in gigante e slalom: Alex Vinatzer si aggiunge a un ristretto club

Alex Vinatzer, classe 1999, si è aggiunto al club degli sciatori italiani in grado...

Valleriani va veloce: «In slalom scio forte, ma concretizzare non è mai facile»

Le prime quattro gare della Coppa Europa femminile sono state vinte da quattro atlete...

Esplode finalmente Vinatzer: abbiamo un gigante per le Olimpiadi

Sul podio in slalom era già salito, l’ultima volta 11 mesi fa nel tempio...

Altro dal mondo neve

Prosch: «Bene gli ultimi due mesi: pronti e carichi, grazie anche alla collaborazione con “Gallo”»

Ancora qualche ora, poi la stagione della velocità entrerà nel vivo. Quella di Coppa...

Valleriani va veloce: «In slalom scio forte, ma concretizzare non è mai facile»

Le prime quattro gare della Coppa Europa femminile sono state vinte da quattro atlete...

Altro successo azzurro a Mayrhofen, questa volta tocca a Giulia Valleriani

Altra giornata di gare a Mayrhofen, dove oggi si è chiusa la seconda tappa...