Coppa Europa: Ager vince il superG di Zinal, Gasslitter torna ed è undicesima

Pubblicato il:

C’è tanta Austria nelle prime posizioni del superG di Zinal, valido per il circuito femminile di Coppa Europa. Nella gara 1, che ha recuperato quella cancellata ieri per le avverse condizioni meteo, successo di Christina Ager, austriaca che ha già fatto diversa esperienza in Coppa del Mondo (appena rientrata da Lake Louise) e che ha messo a segno la quinta vittoria nel circuito continentale con il tempo di 1.00.85.

Alle sue spalle la francese, in gara per la Svezia, Estelle Alphand, staccata di 42/100. Dal terzo al quinto posto ancora Austria; a completare il podio Elisabeth Reisinger (a 48/100), poi subito dietro Vanessa Nussbaumer e Sabrina Mayer. 

Verena Gasslitter ©Agence Zoom

Bella prova per Verena Gasslitter, che chiude undicesima a 1″17. Un superG che ha un valore particolare per l’altoatesina, che nell’ultimo periodo non ha trovato pace con gli infortuni e gli interventi chirurgici. L’atleta di Castelrotto è stata la migliore atleta in casa Italia. Per lei un bel rientro in pista. Appena fuori dalle 15 (sedicesima) Giulia Albano, poi 19a Ilaria Ghisalberti, 28a Elisa Schranzhofer, 29a Héloïse Edifizi, 30a Carlotta Nimue Welf. Fuori dalla top 30 Teresa Runggaldier (40a), Alice Calaba (47a); out invece Monica Zanoner, Vittoria Cappellini e Carlotta Da Canal.

Oggi a Zinal è in programma una seconda gara di superG, anche questa di Coppa Europa.

CLASSIFICA UFFICIALE

Ultime notizie

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Alborghetti e Andreoli nuovi tecnici delle Alpi Centrali. E Malvezzi si candida alla presidenza del Comitato

Giuseppe Alborghetti e Alessandro Andreoli sono i nuovi tecnici delle Alpi Centrali. Si occuperanno...

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Altro dal mondo neve

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...

Si ritira Carlotta De Leonardis

Un podio sfiorato a Sarentino il 2 febbraio 2026, un quarto posto nel superG...