Partita la stagione Children in Toscana

Pubblicato il:

Partita la stagione Children in Toscana con una due giorni di gare, organizzate dal Team Top Ski. Sabato debutto con lo slalom con il palio il memorial Roberto Russo. Nelle Ragazze doppietta dell’Academy School Val di Luce con il primo posto di Giulia Coppedè e il secondo di Giorgia Francesconi, terza Francesca Lo Giudice Bartolini dell’Abetone, quarta Sofia Sorleti dell’Amiata, quita Carlotta Dringoli dell’Abetone; al maschile affermazione di Tommaso Donnini dell’Abetone su Karl Fredrik Eric Frasnetti del Doganaccia e Giacomo Giusti del Lanciotto, quarto Tommaso Donatti dell’Abetone, quinto Matteo Lazzeri del Tracce Bianche. Podio Allieve monopolizzato dall’Academy School Val di Luce con la vittoria di Emma Fontanini su Emma Alderighi e Vittoria Zucconi; ai piedi del podio due portacolori dell’Abetone Aurora Maria Rotondo e Sophia Rachele Donatti. Negli Allievi stoccata vincente di Alberto Landini dell’Abetone su Gianmarco Rocchi dell’Academy School Val di Luce e Mirko Santi del Doganaccia, quarto Leonardo Fraulini, quinto Kareem Wali entrambi del’Abetone.
Domenica spazio al gigante con il Trofeo Toscana Neve.
Nelle Ragazze si impone Valeria Zalum dell’Abetone su Rebecca Bezzini del Tracce Bianche e Matilde Del Taglia dell’Academy School Val di Luce, quarta Marta Bonadio del Doganaccia, quinta Giulia Coppedè dell’Academy School Val di Luce. Matteo Dolfi del Lanciotto è il più veloce nei Ragazzi su Samuele Magini del Doganaccia e Francesco Sarti dell’Academy School Val di Luce, quarta piazza per Karl Fredrik Eric Frasnetti del Doganaccia, quinto Vittorio Costella dell’Academy School Val di Luce.
Quattro atlete dell’Academy School Val di Luce ai primi quattro posti nelle Allieve con Emma Fontanini, Vittoria Zucconi, Emma Alderighi e Giada Simoni, quinta Aurora Maria Rotondo dell’Abetone.
Bis di Alberto Landini: il portacolori dell’Abetone si impone su Mirko Santi del Doganaccia e Tommaso Guidotti del 2000 Ski Club, quarto Gianmarco Rocchi dell’Academy School Val di Luce, quinto Lorenzo Nannini del Doganaccia.

LA CLASSIFICA DELLO SLALOM
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE RAGAZZI
LA CLASSIFICA DEL GIGANTE ALLIEVI

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Schieppati e Liore alla direzione tecnica e sportiva del Crammont. Raccolgono il testimone di Luca Rossi

Una nuova generazione alla direzione dell’Equipe Crammont Mont Blanc, senza però rinunciare all’identità, alla...

Bardonecchia, il punto di fine stagione con il nuovo dt Platinetti

Primo anno nel ruolo di direttore tecnico allo sci club Bardonecchia per Alberto Platinetti,...

I Pulcini dello Ski College Limone raccontati da Carlo La Magna Zimmermann: pali sì, divertimento pure

In due occasioni, durante la stagione 2025-26, abbiamo incontrato Carlo La Magna Zimmermann, responsabile...